MotoGP, griglia di partenza in Thailandia: domina la Ducati. Si sono disputate le qualifiche sul circuito di Buriram, quartultima prova del mondiale
L’attesa è spasmodica: domenica mattina alle 10 il semaforo verde darà il via al Gran Premio di Thailandia, quartultima prova del mondiale di MotoGP. Un altro capitolo del duello per la conquista del titolo tra il campione in carica, il pilota nizzardo Fabio Quartararo e il nostro Francesco Bagnaia.
Le qualifiche ufficiali hanno dato un responso quanto mai significativo. Dei primi sette piloti sulla griglia di partenza, ben sei montano una Ducati. Un segnale inequivocabile dell’attuale egemonia tecnica esercitata dal team di Borgo Panigale.
A sorpresa però la pole position è andata al più giovane della compagnia, il 23enne riminese Marco Bezzecchi che in sella alla Desmosedici del team VR46 ha strappato il miglior tempo al 24enne talento spagnolo Jorge Martin.
Per soli 21 millesimi di secondo, il centauro romagnolo che somiglia moltissimo a Marco Simoncelli ha conquistato il miglior tempo sul circuito di Buriram, una pista che sembra fatta apposta per esaltare le qualità della Ducati.
Eccellente, soprattutto in vista della gara, il 3/o posto in griglia di Francesco Bagnaia: il centauro piemontese, dopo aver incontrato alcune difficoltà, grazie alle gomme nuove ha strappato un tempo molto vicino a quello della pole.
Alle spalle di Bagnaia, unico pilota tra i primi sette dello schieramento di partenza a non montare su una Ducati, c’è il campione del mondo Fabio Quartararo. Il pilota nizzardo della Yamaha ha ottenuto comunque un brillante quarto posto.
“Ho delle buone sensazioni in vista della gara, credo che si possa disputare un gran premio di altissimo livello. Correremo per vincere“, le rassicuranti dichiarazioni del centauro francese.
Parole a cui hanno fatto subito eco le dichiarazioni di Bagnaia: il centauro torinese, che deve recuperare 18 punti di svantaggio da Quartararo, preannuncia una gara tutta all’attacco.
“Non ho alternative, se voglio ancora sperare di vincere il Mondiale devo spingere a tutta fin dal primo giro. Vedremo quali saranno le condizioni del circuito alla partenza, ma sento di avere una moto molto competitiva“.
La partenza del Gran Premio di Thailandia è fissata per le 10 di domenica mattina ora italiana: lo spettacolo e le emozioni sono garantite.
Ultimo match della fase a gironi di Nations League con l'Italia di Spalletti che ospiterà…
Firma ufficiale in casa Ferrari: che colpo incredibile per la scuderia di Maranello, continua la…
Nella giornata odierna, alcuni media rumeni hanno pubblicato articoli riportando presunte dichiarazioni di Denis Drăguș,…
L’Udinese Calcio continua a essere in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico. Le…
Si ritira dal mondo del calcio a 35 anni. Per tanto tempo è stato protagonista…
Luciano Spalletti, CT dell'Italia, in conferenza stampa ha presentato il match di domani contro la…