Lewis Hamilton, l’annuncio riguarda Verstappen: tifosi spiazzati! L’inglese ha espresso un giudizio piuttosto pesante
La lotta al titolo in questo 2022 è stata sicuramente meno avvincente dello scorso campionato. Leclerc, Sainz e le Mercedes non sono riusciti a tenere il passo del campione olandese.
Il Circus è sbarcato a Singapore per la sestultima prova di questo Mondiale 2022 di Formula 1. Rispetto allo scorso anno c’è sicuramente meno pathos, visto che con largo anticipo già domenica Max Verstappen può laurearsi campione del mondo. A tenere accese le speranze Ferrari ormai è solo la sentenza della FIA che dovrebbe penalizzare la Red Bull per presunte irregolarità sul budget cap. In realtà si parla di un abbassamento del tetto di spesa per gli austriaci in vista del 2023 e non un declassamento nella classifica dei costruttori attuale. Dal canto suo il numero uno orange non vede l’ora di bissare il titolo conquistato con le unghie e con i denti lo scorso anno. Un campionato tiratissimo fino all’ultima curva di Abu Dhabi, con Lewis Hamilton protagonista di una magnifica rimonta dall’estate in poi. Purtroppo per lui le concitate e discusse fasi finali della gara a Yas Marina non gli hanno consentito di agguantare l’ottavo alloro, che lo avrebbe reso unico.
Quest’anno le cose per Hamilton non vanno esattamente come si sarebbe augurato, con una Mercedes si in crescita ma ancora lontana dalla Red Bull e con un George Russell sempre più spina nel fianco. Nelle dichiarazioni alla stampa a Singapore, Lewis ha voluto però lanciare una bella frecciata all’acerrimo rivale dello scorso campionato. Nei confronti di Max Verstappen ha dichiarato: “Mi dispiace per i tifosi, perché per tutti e anche per noi, nel 2021 arrivare fino alla fine è stata un’emozione intensa. Non è mai bello quando la stagione finisce in anticipo, anche quando ho vissuto sulla mia pelle l’esperienza di chiudere i giochi in Messico o in Turchia. Per te, da singolo individuo, è fantastico, ma per lo sport vero e proprio non è spettacolare. Sono davvero grato di aver vinto il Mondiale 2008 a 17 secondi dalla fine. Ovviamente l’anno scorso è successa la stessa cosa più o meno, ma al contrario. Speriamo che il futuro possa essere migliore”. Cosa ne penserà Max?
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…