Brutta sconfitta dell’Inter in casa contro la Roma che vince sfruttando un paio di episodi favorevoli
Fischi a San Siro per l’Inter e per Inzaghi alla quarta sconfitta in otto partite dopo una prestazione certo non straordinaria e problematica soprattutto in difesa.
Una situazione che si fa difficilissima per la squadra nerazzurra per la quale a questo punto si apre sempre di più l’ipotesi di una possibile crisi tecnica. Oltre tutto dopo la vittoria del Napoli capolista, sempre più isolato in classifica.
Due squadre in grande difficoltà dopo gli ultimi risultati, con assenze di rilievo – in particolare Lukaku e Brozovic nell’Inter – con Mourinho che schiera a sorpresa, Dybala, Zaniolo e Pellegrini dal primo minuto. Ma il risultato di questa sfida assume proporzioni importanti per entrambe le squadre.
Meglio l’Inter in avvio che sfrutta gli spazi di una difesa a tratti troppo larghi. Un primo colpo di testa di Lautaro Martinez ma è Dzeko a trovare il gol raccogliendo un pallone a lungo vagante ai limiti dell’area giallorossa ma l’arbitro annulla per una posizione irregolare del bosniaco in avvio. Buono e sostanzialmente giusto il vantaggio nerazzurro: è Barella a pescare in diagonale Dimarco, prontissimo a concludere a rete di destro sorprendendo un Rui Patricio lento e poco reattivo.
La Roma fatica a reagire ma si rende pericolosa con una doppia occasione che costringe Handanovic a due interventi molto insidiosi e subito dopo coglie il pareggio con uno splendido gol di Dybala, nell’unico vero acuto dell’argentino. Spinazzola ruba palla a Barella e offre un traversone che Dybala spedisce in gol con un grandissimo sinistro al volo.
Nel secondo tempo la Roma, complice qualche cartellino giallo di troppo, si innervosisce e comincia a cedere il campo. Dybala è di nuovo costretto a lasciare il campo per un malanno muscolare, al suo posto Abraham. Con Calhanoglu colpisce una clamorosa traversa su calcio di punizione. Partita molto nervosa e spezzettata, non particolarmente bella. Ma su una delle poche proiezioni offensive la Roma trova il gol del vantaggio: calcio di punizione dalla tre quarti, lunghissimo, di Pellegrini, sul quale Smalling insacca di testa. Difesa dell’Inter messa davvero molto molto male.
Assedio disordinato e confuso da parte dell’Inter che rischia grossissimo anche su un clamoroso contropiede di Abraham che mette sul fondo da ottima posizione.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HGHLIGHTS DI INTER-ROMA
Alle 20.45 il calcio d'inizio di Atalanta-Napoli, partita che sa di sfida-Scudetto o quantomeno che…
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…