Ultim’ora Juventus, torna Conte in panchina? Annuncio clamoroso

Ultim’ora Juventus, torna Conte in panchina? Annuncio clamoroso.

Il futuro di Massimiliano Allegri a Torino potrebbe essere segnato. Il tecnico toscano sta incontrando più difficoltà del previsto a risollevare la situazione e per questo in società si stanno guardando intorno.

Antonio Conte
Antonio Conte (Ansafoto)

La ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali deve segnare una netta inversione di tendenza in casa Juventus. La sconfitta contro il Monza di due settimane fa ha fatto toccare il fondo ai ragazzi di Allegri. Il tempo per recuperare, dopo appena 7 giornate disputate, c’è ed è ancora molto, ma bisogna ritrovare un’unità e una compattezza che al momento sembrano una chimera. La qualità del gioco e la tenuta difensiva sembrano essere peggiorate dallo scorso anno, così come la vena realizzativa. Vlahovic segna quasi solo da calcio piazzato e Di Maria non è stato ancora un fattore. I rebus per Max Allegri rischiano di essere infiniti e già con il Bologna c’è bisogno di risposte. La pressione sul tecnico toscano è tangibile e per questo si stanno moltiplicando le voci su un suo possibile sostituto. Il nome più gettonato è quello di Antonio Conte. Una sorte di riproposizione del passato ma inversa, con l’ex ct della Nazionale a prendere il posto di chi gli era succeduto sulla panchina della “Vecchia Signora”. 

Ritorno di Conte alla Juventus, il tecnico salentino non ci sta: “Questi discorsi sono una mancanza di rispetto verso Allegri”

Max Allegri
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus (AnsaFoto)

Tornato a parlare alla vigilia della prossima giornata di Premier League (derby contro l’Arsenal che vale la vetta della classifica), Conte ha però rifiutato ogni tipo di illazione riguardo il suo futuro.

È una roba incredibile. In questo periodo penso che questi discorsi siano un mancanza di rispetto nei confronti di Allegri e anche nei miei, che lavoro al Tottenham. Abbiamo appena iniziato la stagione e ho già risposto molte volte a questo tipo di domande: ho sempre detto che sono felice e mi sto godendo quest’esperienza qui“.

Il suo contratto con gli Spurs è in scadenza al 30 giugno 2023 e per ora non è ancora arrivato un accordo sul rinnovo. Per questo le voci di un possibile ritorno alla Juventus si sono fatte via via più insistenti. Il tecnico salentino non ne vuole sapere nulla in questo momento.

Abbiamo un’intera stagione per trovare la migliore soluzione per la società e per me, che di sicuro sto bene a Londra. Ho un ottimo rapporto con il presidente e con Paratici. Non vedo alcun problema, ci sono dei contratti firmati e non voglio sentirne più parlare”.

Gestione cookie