Infortunio Pogba, c’è la data del ritorno in campo: Allegri al settimo cielo. Il centrocampista francese sta cercando di stringere i tempi
Paul Pogba morde il freno. Il centrocampista francese, infortunatosi al menisco esterno del ginocchio destro, dopo l’intervento si spera risolutivo a cui si è sottoposto i primi di settembre, non vede l’ora di tornarein campo per dare una mano alla ‘sua’ Juventus.
Il grande rimpianto in casa bianconera è legato alla scelta iniziale, ferma e irremovibile, di Pogba di preferire la terapia conservativa all’intervento chirurgico.
Una decisione rivalatasi completamente sbagliata che ha fatto perdere tempo prezioso al giocatore e alimentato rabbia e frustrazione nell’ambiente bianconero. Ma ora non è più il caso di recriminare su quello che si poteva fare o meno per accorciare i tempi di recupero.
Il clamoroso ritorno a parametro zero di Paul Pogba alla Juventus, dopo cinque anni di alti e bassi al Manchester United, aveva scatenato l’entusiasmo incontenibile della tifoserie e alimentato rinnovate e giustificate ambizioni da vertice.
Ma la notizia dell’infortunio al menisco e relativi tempi di recupero hanno getto nello sconforto l’intero ambiente della Vecchia Signora.
L’operazione al ginocchio effettuata il 5 settembre scorso sembra aver risolto il problema al menisco una volta per tutte.
Infortunio Pogba, c’è la data del ritorno in campo: la Juventus sorride
Negli ultimi giorni il Polpo ha iniziato a spingere sull’acceleratore, intensificando il ritmo del lavoro individuale peparato per lui da fisioterapisti e preparatori della Juventus. A quasi un mese dall’operazione al ginochhio, Pogba sta decisamente meglio.
Gli importanti progressi compiuti alimentano le speranze di rivedere Pogba in campo prima del previsto, con un discreto anticipo sulla tabella di marcia.
Se fino a qualche giorno tutti davano per scontato il ritorno di Pogba nell’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri non prima del 2023, adesso le stime sono state riviste in senso decisamente più ottimista.
Pogba ha infatti fissato il rientro tra i disponibili per la data di venerdì 21 ottobre, il giorno in cui la Juventus affronterà l’Empoli all’Allianz Stadium nel match valido come anticipo dell’11/a giornata.
Ciò significa che Pogba potrebbe essere in campo nel match, quasi certamengte decisivo, di Champions League contro il Benfica.