Roberto Mancini battuto ancora prima di giocare (ANSA)
Roberto Mancini battuto ancora prima di giocare: c’entra Milly Carlucci. Decisione strana da parte della Rai, meglio lo spettacolo
Non serve a cancellare l’amarezza per l’eliminazione dai Mondiali di Qatar 2022, ma comunque almeno l’Italia di Roberto Mancini chiuderà con onore un 2022 tutto da dimenticare. La Final Four di Nations League sarà solo nel prossimo giugno in Olanda, ma l’anno per gli azzurri non è ancora finito.
In programma infatti ci sono due partite, a ridosso dei Mondiali. Il 16 novembre infatti l’Italia sarà impegnata a Tirana contro l’Albania di Edy Reja, mentre domenica 20 novembre a Vienna è in programma Austria-Italia. Ma questa partita è diventata un piccolo giallo per colpa della Rai.
La Federcalcio infatti ha chiesto di poterla anticipare di un giorno per evitare pericolose concomitanze con la gara di apertura dei Mondiali 2022 che sarà proprio il 20 novembre. Uno spostamento che poteva andare bene anche agli austriaci, anche se per gli azzurri sarebbe stato un tour de force giocare due partite in tre giorni. Invece non sarà così.
Tutta colpa della Rai, ma soprattutto di Milly Carlucci. Non sappiamo e non lo sapremo mai se sia stata lei a puntare i piedi, però l’azienda ha preferito non stravolgere i palinsesti di sabato 19 novembre. Perché quella sera è in programma una puntata di Ballando con le Stelle e così sarà, senza se e senza ma.
Il talent show della Carlucci prenderà il via sabato 8 ottobre e da metà novembre in poi dovrà fare i conti con la concorrenza dei Mondiali. Ad esempio sabato 26 novembre dovrà andare in onda dopo la partita Argentina-Messico, quindi almeno un’ora dopo rispetto all’orario abituale. La settimana successiva l’appuntamento sarà anticipato al venerdì, lasciato libero da di Tale e Quale Show. E poi la finale di Ballando sarà sabato 17 dicembre perché la settimana prima, sempre di sabato, è in programma un quarto di finale dei Mondiali.
Così la Rai aveva proposto alla Federcalcio una mediazione, come spiega il ‘Corriere della Sera’. Far giocare Austria-Italia sabato 19 novembre sì, ma alle 18:30 e su Rai Sport. Allora meglio lasciare le cose come stanno.
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…