Anche durante la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali, non mancano le indiscrezioni di mercato con il Milan sempre protagonista
Non è stata una pausa di campionato tranquilla per il Milan. Dopo la sconfitta con il Napoli, subita a San Siro, sono arrivate brutte notizie per Pioli e i tifosi rossoneri.
Ci riferiamo, ovviamente, ai due infortuni di Mike Maignan e Theo Hernandez, due insostituibili nell’undici titolare milanista. Il primo ha rimediato, in Francia-Austria, un problema muscolare al polpaccio. L’esterno, invece, si è infortunato nella parte finale del Mess contro il Napoli accusando uno stiramento agli adduttori, poi confermato dagli esami strumentali cui il giocatore si è sottoposto in seguito alla mancata risposta alla convocazione della nazionale francese.
Entrambi i giocatori, con Rebic e Origi ancora in forte dubbio, non saranno a disposizione di Pioli per il match di sabato 1 ottobre contro l’Empoli in trasferta. Una partita insidiosa per i rossoneri che, tuttavia, potranno contare sui recuperi di Calabria e Tonali, anche loro acciaccati, e soprattutto sul rientro di Rafa Leao, indisponibile contro il Napoli per squalifica.
In attesa di tornare a disposizione di Pioli, Leao è stato protagonista con il suo Portogallo della vittoria per 0-4 in trasferta con la Repubblica Ceca in Nations League. Schierato da titolare con Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes, Leao ha servito l’assist per il gol che ha sbloccato la partita, segnato dall’ex rossonero, Diogo Dalot.
E’ ormai una star anche in patria, Leao. Proprio dalla stampa portoghese arriva un’altra importante indiscrezione di mercato che lo riguarda. L’ha pubblicata Record, stando al quale, l’attaccante del Milan è diventato uno degli obiettivi di mercato del Manchester City con Guardiola che ne sta monitorando attentamente le prestazioni.
City che non è l’unico club di Premier League interessato a Leao, seguito l’estate scorsa anche dal Chelsea con un’offerta poi respinta dal Milan. I Citizens puntano a Leao per garantirsi un attacco di grande avvenire nel quale, chissà, il portoghese potrebbe affiancare Haaland. Insieme, i due farebbero complessivamente 45 anni, un dato che la dice tutta sul loro futuro da protagonisti.
Il Milan, dal canto suo, deve correre subito ai ripari. Maldini ha confermato che la volontà di Leao è quella di restare con il club che vuole trattenerlo. Vedremo se le due parti giungeranno a un accordo ben prima della scadenza contrattuale dell’attaccante fissata al 2024. Per tenerlo, il Milan è disposto ad offrirgli un ingaggio da top player, anche sforando i parametri societari.
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…