Calcio

Messi, due gol per un’Argentina da record: ma Leo rischia grosso – VIDEO

L’Argentina chiude la sua tournée americana con una netta vittoria sulla modesta Giamaica, 3-0, grazie a una doppietta di Leo Messi

In una partita che tecnicamente avrebbe dovuto dire poco, davvero troppo modesta la Giamaica per impensierire l’Argentina che lo scorso anno ha vinto la Copa America, c’è spazio per aspetti tecnici ma anche di cronaca.

Con Messi l’Argentina ha raggiunto 35 partite utili consecutive (Foto ANSA)

Messi fa notizia anche quando parte dalla panchina, ufficialmente per un affaticamento muscolare. In realtà quando il fuoriclasse del Paris Saint Germain entra in campo nella ripresa affaticato non sembra esserlo per nulla: tanto che segna due gol.

Argentina-Giamaica 2-0, doppietta di Messi

In campo, dal primo minuto, gli “italiani” più attesi. E dunque Lautaro Martinez, vicinissimo al gol in un paio di occasioni, e Angel Di Maria, protagonista di una partita discreta ma senza acuti straordinari. Il gol del vantaggio argentino, al 13’, porta tuttavia il marchio di qualità di Martinez.sSlendida l’azione personale con la quale l’interista mette davanti alla porta Alvarez che segna la prima rete della serata.

Lo show di Messi

Leo Messi altri due gol con l’Argentina (Foto ANSA)

Si gioca alla Red Bull Arena, casa del New York City Football Club di Harrison, New Jersey: pubblico delle grandissime occasioni. Tutti vogliono vedere Messi, qualcuno forse anche un po’ troppo da vicino. Non appena il numero #10 dell’Albiceleste fa il suo ingresso in campo, un invasore solitario tenta in tutti i modi di raggiungerlo. Non sembra avere intenzioni cattive. Ma viene scaraventato a terra e portato fuori di peso da sei inservienti. Inutile il tentativo di Messi di intercedere per lui. E di far capire che si trattava soltanto di un fan un po’ troppo entusiasta.

Ma visto che il pubblico lo acclama, e che è qui soprattutto per lui, il fuoriclasse concede almeno quattro momenti di spettacolo puro creando due occasioni da gol e segnando altrettante reti in tre minuti. Prima con una splendida conclusione dai limiti dell’area. Poi direttamente su un calcio di punizione che lui stesso si era procurato.

L’Argentina ha in programma un’ultima amichevole prima dei mondiali il 16 novembre, contro gli Emirati Arabi Uniti. L’esordio in Qatar per Messi e compagni è fissato il 22 novembre, alle 11 del mattino ora italiana, contro l’Arabia Saudita.

Mauro Marchina

Recent Posts

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

17 minuti ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

46 minuti ago

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

1 ora ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

2 ore ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

3 ore ago