Correrà anche lui in Formula 1 l’anno prossimo, tutto fatto: ha firmato!
Tra conferme e clamorose separazioni, si va via via profilando quella che sarà la squadra dei piloti al via di una stagione 2023 di Formula 1 con molte novità.
A cominciare da un calendario ancora più lungo ed esteso che comprenderà ben 24 gran premi. Un record assoluto che ha portato alcune scuderie a chiedere di rivedere il regolamento in termini di sanzioni su utilizzo di power unit e componenti tecniche.
Ci sarà una seconda stagione di Formula 1 Anche per il cinese Guanyu Zhou, riconfermato anche per il 2023 dall’Alfa Romeo. L’annuncio è stato ufficializzato alla vigilia del prossimo evento, il Gran Premio di Singapore, il primo che porta ufficialmente il mondiale fuori dalla lunga stagione europea, in una tappa che potrebbe già consegnare definitivamente il titolo nelle mani di Max Verstappen.
Per la verità la riconferma del pilota cinese non sembrava essere in discussione. Era solo una questione di dettagli che la Alfa Romeo Orlen doveva mettere a punto analizzando quelli che sono stati i punti forti e quelli migliorabili dell’esordiente. Ma le alternative non erano molte: considerando anche il grande interesse sia della Formula 1 che della scuderia per l’immenso mercato cinese che il pilota rappresenta.
Nel suo commento il direttore generale della scuderia Fred Vasseur si è detto impressionato dai progressi di Zhou: “É un ragazzo tenace, un grande lavoratore che ha dimostrato di sapersi adattare rapidamente alla Formula 1 ma che è stato capace di farsi ben volere da tutta la scuderia con un’etica del lavoro inattaccabile e molto seria. Siamo convinti che – ha concluso Vasseur – dopo l’esperienza di questa stagione, Guanyu Zhou sarà in grado di fare altri progressi e di crescere ulteriormente insieme a tutta la squadra”.
Il cinese al momento, con sei gran premi ancora da disputare, ha 6 punti in classifica con l’ottavo posto di Montreal come miglior risultato assoluto e quattro ritiri.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…