Primo piano

Carlos Alcaraz, arriva l’incredibile annuncio: salta tutto!

Carlos Alcaraz, arriva l’incredibile annuncio: salta tutto! Il campione spagnolo lo ha deciso proprio in queste ore, sorprendendo i fan

Si avvicina il torneo ATP di Vienna, che vedrà impegnati i nostri italiani Sinner e Berrettini, oltre a Medvedev e Tsitsipas. Non sarà invece presente il neo numero uno del mondo.

Carlos Alcaraz (AnsaFoto)

Dopo lo US Open il mondo del tennis si prepara al rush finale di una stagione tiratissima. In questi ultimi due mesi di competizioni c’è da disputare ancora il Master 1000 di Parigi-Bercy e il consueto atto finale tra i migliori 8 del mondo nella nostra Torino (Nitto ATP Finals). Il protagonista più atteso in questo periodo è il baby fenomeno Carlos Alcaraz, fresco di record come più giovane numero uno del mondo e vincitore dell’ultimo Slam a New York. Lo spagnolo non ha preso parte alla Laver Cup e anche in Coppa Davis non è apparso al massimo della forma. Ha bisogno di un piccolo break per ricaricare al meglio le batterie in vista delle ultime battaglie in campo. Il suo obiettivo principale, prima delle Finals, è il torneo Indoor di Parigi, ultimo 1000 del 2022 e nel quale potrà esaltare le sue qualità uniche sul veloce. Proprio per questo ha deciso di saltare l’ATP 500 di Vienna, che andrà in scena dal 24 al 30 ottobre. 

Carlos Alcaraz salta il torneo di Vienna: saranno invece presenti Berrettini e Sinner

Matteo Berrettini alla Laver Cup (Ansafoto)

L’appuntamento sul cemento austriaco sarà l’occasione di rivedere in campo in un torneo importante anche i nostri due italiani di punta. Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono attesi da un bel finale di stagione se vogliono strappare il pass per Torino. Per loro non sarà così facile trionfare a Vienna, però, visto che in lista sono segnati anche Medvedev e Tsitsipas, grandi favoriti della vigilia. Assente invece anche l’altro finalista di Flushing Meadows, e attuale numero 2 del mondo, Casper Ruud, reduce dalla Laver Cup. 

Allo stesso modo previsti anche i forfait di Rafael Nadal e di Novak Djokovic, che centellineranno le forze per arrivare al top alle Finals. Per Sinner e Berrettini parte un periodo caldissimo che li vedrà impegnati anche sul terreno di casa di Firenze e Napoli, inseriti in calendario come tornei sostitutivi della trasferta asiatica.

Angelo Papi

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

2 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

4 ore ago