DAZN all’attacco, clamoroso affare fatto: per i tifosi cambia tutto. Per battere la concorrenza, la tv on demand rilancia la sua offerta
No0n siamo arrivati nemmeno alla fine di settembre, ma i media che vivono di calcio e più in generale di sport hanno già cominciato le grandi manovre per i prossimo anni. La Lega di Serie A punta a cedere i diritti dal 2024 al 2027 già alla fine della prossima stagione inntanto DAZN si muove.
La nuova sfida per la tv on demand che detiene in esclusiva i diritti completi di tutta la Serie A per questa e la prossima stagione sta per allargare la sua proposta. Ha ufficializzato da poco infatti di aver acquistato tutte le attività media, a livello globale, di Eleven Sports, la società fondata nel 2’015 dal manager italiano Andrea Radrizzani.
Come spiega una nota del Gruppo, questa operazione allarga capacità di Dazn all’interno del settore dello streaming live di contenuti sportivi. Inoltre garantirà una crescita dei ricavi del gruppo pari a circa 300 milioni di dollari all’anno, ma soprattutto permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di territori con un’offerta diversificata.
In questo modo Dazn diventerà anche la tv ufficiale delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio ma più in generale sarà allargato il portafoglio di diritti calcistici. ELEVENsports.com garantisce circa 40.000 partite in streaming ogni anno ed è anche partner di FIFA+, il servizio Ott della FIFA, garantendo la produzione, la trasmissione e la distribuzione di incontri sportivi live di oltre 90 associazioni membri della Fifa.
Ma Eleven non è solo calcio. In Italia trasmette tutte anche le partite di basket in Serie A, Supercoppa, Eurolega, Eurocup, oltre alle gare di qualificazione al Mondiale della nostra Nazionale. Inoltre, anche basket femminile con gli Europei in programma nel giugno 2023. E poi il rugby della Serie A italiana, il football americano Fidaf, la pallamano, molti altri eventi motoristici.
Andrea Radrizzani, che è anche proprietario del Leeds United, commenta così l’accordo: “Negli ultimi sei anni con ELEVEN abbiamo sviluppato una sport media company di successo e siamo entusiasti che questo percorso continui. La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione fin dal primo giorno”.
Notizia shock dal mondo del basket, Lebron James annuncia l'addio: la NBA ed i suoi…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…