Le ultime partite di UEFA Nations League portano infortuni e brutte notizie, una delle quali particolarmente brutta per Simone Inzaghi e l’Inter
Cominciano a essere tanti gli infortuni di rilievo per le squadre di punta di Serie A, in particolare per quelle che devono divincolarsi in un calendario serratissimo tra campionato, coppe europee e impegni con le rispettive Nazionali.
L’Inter da una parte attende con ansia il ritorno in campo di Lukaku. Vive con una certa preoccupazione la partenza di numerosi giocatori per amichevoli e partite ufficiali. E incassa l’ennesimo infortunio.
Inter, infortunio muscolare per Brozovic
Si tratta di Marcelo Brozovic, fuori al 18’ della partita tra Croazia e Austria, decisiva per l’accesso della sua rappresentativa alla final four di UEFA Nations League. Un problema di carattere muscolare. Il centrocampista dell’Inter si è fermato dopo un banale passaggio laterale, è rimasto fermo per qualche secondo, poi si è accasciato a terra rivolgendosi verso la sua panchina per chiedere il cambio.
In dubbio per la Champions League
L’entità del danno sarà chiara solo dopo gli esami strumentali che Brozovic approfondirà al suo rientro a Milano. Perché con la gara vinta ieri dalla Croazia – 1-3 a Vienna – il ritiro della nazionale biancorossa si è praticamente chiuso: non ci sono altri impegni agonistici.
Croazia in festa per l’accesso alla final four di Nations League, a spese della Danimarca, vittoriosa sulla Francia. Ma volto testo quello di Brozovic in attesa di capire la reale gravità dell’acciacco. Le immagini del giocatore dell’Inter a terra, che esce dal campo vistosamente zoppicante, non sono certo di buon auspicio.
Brozovic in realtà avrà qualche giorno per potere recuperare da questo problema visto che salterà per squalifica il big match del 1 ottobre contro la Roma dopo avere esaurito il bonus ammonizioni nella sconfitta contro l’Udinese.
Da verificare invece la sua presenza nell’attesissima sfida di Champions League contro il Barcellona in programma il 4 ottobre a San Siro. Brozovic per ora resta in Croazia ed effettuerà in patria un primo esame diagnostico. Poi rientrerà a Milano. Quasi certamente già entro domani.