Infortunio Pogba, recupero lampo: tifosi senza parole. Il centrocampista francese sta recuperando dall’intervento al menisco esterno
Il grande ritorno di Paul Pogba alla Juventus è stato finora solo virtuale. Il 29enne centrocampista francese, tornato a Torino a parametro zero dopo cinque anni trascorsi al Manchester United, si è infortunato dopo una manciata di allenamenti.
E non si è trattato di un problema di poco conto, ma di una lesione del menisco esterno del ginocchio destro che ha reso inevitabile l’intervento chirurgico.
Il centrocampista campione del mondo è stato così operato lo scorso 5 settembre e i tempi di recupero sono stati quantificati in otto settimane.
Inizialmente da più parti si è dato per certo che per rivedere Pogba in campo con la maglia della Juventus fosse necessario attendere il nuovo anno, alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta mondiale.
Lo stesso Massimiliano Allegri era parso ai più rassegnato all’idea di non poter contare sul Polpo per l’intera prima parte della stagione.
Il giocatore francese tra l’altro non sta attraversando il miglior periodo della sua esistenza: le note vicende extracampo hanno gettato un’inquietante ombra sinistra sul suo stile di vita, frequentazioni comprese.
Ma i buio degli ultimi giorni viene squarciato da un improvviso e miracoloso raggio di luce. Secondo le notizie che arrivano dalla Continassa, il quartier generale della Juventus, le condizioni di Pogba migliorano a vista d’occhio.
L’intervento chrurgico al menisco sembra aver risolto una volta per tutte un problema che il centrocampista francese si trascinava da un po’ di tempo.
Il giocatore ha ripreso a correre con disinvoltura senza avvertire dolori o fastidi di sorta. Tanto che nei prossimi giorni Pogba dovrebbe tornare ad allenarsi, inizialmente a parte poi gradualmente con il resto del gruppo.
Calcoli alla mano, il Polpo potrebbe tornare a disposizione di Allegri e della Juventus in occasione della partita chiave di questo primo segmento di stagione: la sfida di Lisbona contro il Benfica in programma martedì 25 ottobre.
Il match contro le aquile lusitane sarà quasi certamente decisivo per le sorti della qualificazione agli ottavi di Champions League. Un appuntamento fondamentale a cui Pogba non vuole assolutamente mancare.
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…
Dopo l'ufficialità del passaggio di consegne del Verona dalle mani di Setti a quelle di…
Alle 15 il calcio d'inizio di Cagliari-Lecce, scontro diretto per la salvezza. Per Nicola c'è…
Sfida salvezza fra Parma e Venezia alle 15. Pecchia sceglie Cancellieri come riferimento davanti, con…