Ultim'ora

Federica Pellegrini, emozione totale: “Adesso questo è il mio sogno”

Federica Pellegrini, emozione totale: “Adesso questo è il mio sogno”. Grandi progetti per la campionessa olimpica fuori dal nuoto

Ormai il grande clamore è passato, ma l’emozione è sempre viva. Federica Pellegrini e Matteo Giunta lo hanno confermato a Verissimo. Perché l’ultima volta che erano passati a trovare Silvia Toffanin erano ancora fidanzati e il matrimonio, tutto da preparare. Adesso invece hanno una situazione diversa, per sempre.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Instagram)

E la campionessa olimpica confessa che è una sensazione particolare: “Mi fa strano chiamarmi moglie anche se adesso è come se ci fosse quella magia in più. Quella giornata è stata emozionante, eravamo felicissimi, io sono credente, vengo da una famiglia molto credente e il matrimonio è stato sempre molto importante. La mia preoccupazione era mio padre, lui alla fine lasciava la sua bambina a un altro uomo ed è un giorno cruciale e io ero più preoccupata per la sua reazione che la mia”.

Emozionata lei, che pure di sensazioni così forti in gara ne ha vissute tante. Ancora di più lui che invece sembra sempre imperturbabile: “Non volevo piangere, volevo vivermi quel momento con naturalezza e non fermare le emozioni. Quando l’ho vista in lontananza è stato un colpo al cuore ed entrata, mi ha guardato e ci siamo emozionati insieme. Poi anche io, non ce l’ho fatta quando suo padre mi ha detto: ‘Ti consegno la mano di mia figlia’”.

Federica Pellegrini, emozione totale: i progetti lontano dal nuoto

Entrambi riconoscono che le rispettive famiglie sono la loro fortuna, un modello da imitare soprattutto per le mamme, anche se adesso tocca a loro costruire una vita insieme.

Famiglia significa anche figli: “Adesso questo è il mio sogno, è il nostro sogno. Speriamo ma è tutto nella mani della natura”, confessa Federica che comunque non ha mai nascosto il suo desiderio di diventare mamma in tempi abbastanza brevi, perché non di solo lavoro può vivere adesso.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, emozioni uniche (ANSA)

Anzi, il nuoto, anche se è stato il grande amore della Pellegrini e le mancherà per tutta la vita, adesso deve passere in secondo piano, perché c’è un’esistenza da riorganizzare. Ora è libera di godersi la sua nuova vita e il suo Matteo. E la dichiarazione d’amore del marito mette d’accordo tutti, perché spiega che da quando stanno insieme i suoi occhi sorridono sempre e il merito è soltanto di quella che ora è diventata sua moglie.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago