Diego Maradona, arriva un ultimo splendido omaggio: che brividi tra i tifosi

Diego Maradona, arriva un ultimo splendido omaggio: che brividi tra i tifosi. Il fuoriclasse argentino è scomparso quasi due anni fa

Napoli continua a ricordare Diego Armando Maradona. E non potrebbe essere diversamente. A quasi due anni dalla scomparsa del più straordinario fuoriclase della storia del calcio, fioccano ancora omaggi e celebrazioni in onore del Pibe de Oro.

Maradona
Diego Armando Maradona (Ansa)

Mentre infuria la battaglia legale tra i suoi tantissimi eredi, veri o presunti, il popolo azzurro ancora si strugge nel ricordo del giocatore che fu capace di trasformare il Napoli in una grande del calcio italiano e internazionale.

Il legame che Maradona e Napoli instaurarono in quei sei anni e mezzo di permanenza del fuoriclasse argentino nel capoluogo campano è qualcosa di non spiegabile completamente. Un rapporto che ha sfiorato la trascendenza, un caso unico e non riproducibile altrove.

Da quando Maradona è scomparso, cioè dal 25 novembre del 2020, per tutta la città sono state organizzate celebrazioni, omaggi e allestimenti dedicati a lui.

Registi, scrittori, intellettuali, artisti vari e anche semplici tifosi hanno contribuito a rendere immortale il legame tra Dieguito e la città di Napoli.

Diego Maradona, l’ultimo murale è uno spettacolo

Maradona
Diego Maradona (Instagram)

Il primo e forse più significativo riconoscimento alla grandezza del Pibe de Oro è stato deciso sull’asse De Laurentiis-Comune di Napoli. Il presidente azzurro e il sindaco hanno fatto in modo che lo stadio San Paolo venisse ribattezzato stadio Diego Armando Maradona.

Un omaggio necessario, un atto dovuto nei confronti di un uomo che ha contribuito a portare il Napoli nell’olimpo del calcio mondiale.

Ma gli omaggi ne confronti di Re Diego non si fermano. L’ultimo in ordine di tempo è stato fatto a Pompei: si tratta di un altro splendido murales dedicato al mito di Diego Armando Maradona.

L’ex Pibe de Oro è raffigurato con la maglia dell’Argentina dal celebre street artist sudamericano, quindi connazionale dki Maradona, Maximiliano Bagnasco.

Bagnasco in questi giorni è presente a Pompei per presenziare al Pompei Street Festival. Tifoso di Maradona da sempre, ha contribuito anche diversi mesi fa alla realizzazione dell’aereo dedicato a Diego in Argentina.

I tifosi del Napoli hanno apprezzato moltissimo l’ennesima opera di questo artista poliedrico e talentuoso. Del resto, tutto ciò che riguarda la leggenda Maradona commuove ed emoziona.

 

 

Gestione cookie