Juventus, clamorosa rivelazione: è pronto a tornare al posto di Allegri! I bianconeri stanno vivendo un delicatissimo momento
Se non dovessero arrivare dei risultati significativi da qui alla sosta per il Mondiale c’è il serio rischio di un avvicendamento in panchina. Dall’Inghilterra si parla insistentemente di Antonio Conte.
La pesante sconfitta contro il Monza ha sollevato il vaso di Pandora. Massimiliano Allegri non ha trovato la stessa Juventus del 2019. Il gruppo solido in grado di garantirgli cinque scudetti di fila, più due finali di Champions League, si è andato via via sgretolando. I capi saldi dello spogliatoio hanno lasciato una pesante eredità e il solo Bonucci non è in grado di reggere tutto questa pressione. Sembra palese che qualcosa non vada nemmeno nel rapporto con l’allenatore, poco incensato da stampa e tifosi sin dal suo primo sbarco torinese.
I risultati contrari stanno aggravando ancor di più la condizione, portando ad un bivio imminente. O la squadra si rialza in maniera rapida e convincente, oppure c’è il serio rischio di dover rivedere la guida tecnica. Andrea Agnelli ha sempre difeso Allegri, una sua personalissima scelta, ma ora anche la sua posizione in società non è più così solida. Se il presidente dovesse fare un passo indietro, il mister livornese non avrebbe più sponsor dalla sua parte.
Juventus, clamorosa rivelazione: Conte sarebbe pronto a tornare a Torino
In vista del prossimo futuro (stagione 2023/2024) sembra scontato che Allegri non sarà l’allenatore della Juventus. In realtà godrebbe di altri due anni di contratto, oltre a questo, ma continuando così si potrebbe arrivare ad un accordo di separazione consensuale. In tal caso, secondo quanto riferito dai media inglesi, il nome più gettonato sarebbe soltanto uno: Antonio Conte. L’ex coach dell’Inter, attualmente al Tottenham, sta facendo come al solto un grandissimo lavoro. Dopo aver acciuffato nel finale della scorsa stagione la qualificazione alla Champions League, ora sta portando gli Spurs in piena lotta al vertice della Premier. La sua dedizione al lavoro e il suo grande ascendente con i giocatori, sarebbero aspetti fondamentali per qualsiasi piazza.
Il Daily Star rivela che sotto sotto Conte spera di poter tornare a capo dei bianconeri, nonostante a Londra si trovi benissimo. Una nuova rifondazione lo aspetterebbe, ma di certo non può essere peggiore di quella del 2011 (quando si veniva da due settimi posti consecutivi). Vedremo se il secondo clamoroso ritorno (dopo quello di Allegri) alla “Vecchia Signora” si consumerà nel prossimo futuro.