Certamente non se lo aspettava Roberto De Zerbi, un esordio in Premier Legaue così difficile: grande diffidenza nei suoi confronti da parte dell’ambiente, una voce tra tutte lo critica in modo durissimo!
Arriva un durissimo attacco nei confonti dell’ex tecnico della Shakthar Donetsk: l’opinionista britannico non è convinto della scelta e le sue parole spiazzano tutti.
In Italia si è ormai abituati ai fiumi di polemiche e discussioni che seguono le interviste dei principali volti che popolano televisioni e e giornali di tutta la penisola, ma anche in altre realtà calcistiche il leitmotiv non cambia.
Uno dei territori dove le parole degli opinionisti riescono a scatenare grandi polemiche è senza dubbio l’Inghilterra.
In Premier, ex allenatori ed ex giocatori non sono mai teneri con le nuove leve del calcio d’oltremanica e ancora di meno lo sono con coloro che arrivano da fuori i confini dell’isola britannica.
Nonostante negli anni siano stati moltissimi i grandi protagonisti esteri in Premier (ed in particolare italiani), la diffidenza resta molta e a confermarlo ci sono le critiche già ricevute da Roberto De Zerbi.
L’ex tecnico dello Shakthar deve ancora esordire con il suo Brighton ma i pareri negativi sono già arrivati e sono durissime.
Per De Zerbi è avvio in salita: ecco il duro attacco del giornalista
Roberto De Zerbi torna ad allenare e lo fa dal Brighton, in Premier League. Il tecnico ha ben impressionato nella presentazione soprattutto per la conoscenza del suo nuovo club, un qualcosa che ha lasciato belle speranze ai tifosi dei Seagulls.
A questo, si aggiunge una consolidata idea tattica, simile quella di Graham Potter, ex tecnico della squadra del Sussex, che ha convinto la società e i sostenitori e che sembrava poter regalare all’allenatore italiano un inizio di avventura più semplice.
A cambiare le carte in tavola ci ha pensato la stampa ed in particolare Graeme Souness, ex giocatore ed allenatore scozzese, il quale ha criticato aspramente De Zerbi.
Per Souness dunque, la scelta da parte dei Seagulls di firmare De Zerbi come nuovo allenatore è stata quantomeno scellerata, un rischio che lo stesso ex Shakthar dovrà essere bravo a rendere valido tramite, come ovvio che sia, dei buoni risultati.