Altri sport

Mondiali ciclismo, si ritira uno dei grandi favoriti: è stato arrestato nella notte!

I Mondiali di ciclismo australiani di Wollongong perdono uno dei protagonisti più attesi in modo del tutto imprevisto e clamoroso.

Il ciclismo ci ha abituato a qualsiasi genere di narrativa, anche la più drammatica, anche nel pieno svolgimento della gara più attesa.

(Foto ANSA)

Ma quanto è accaduto ai Mondiali australiani di Wollongong a Mathieu Van der Poel ha veramente dell’incredibile.

Ciclismo, Van der Poel si ritira dai Mondiali

Il ciclista olandese si è infatti chiamato fuori dalla corsa più attesa dell’anno dopo nemmeno mezz’ora di gara ritirandosi in modo molto plateale con un gesto che non mancherà di suscitare clamorose polemiche. La notizia del ritiro di Van der Poel, uno dei favoriti assoluti della lunghissima gara australiana (oltre 250 km) che chiude il calendario delle grandi classiche internazionali, ha immediatamente fatto il giro del gruppo attraverso radiocorsa.

Ma, per la verità, le notizie che riguardavano il ciclista olandese erano già di dominio pubblico da alcune ore…

Notte in commissariato

Le circostanze che hanno portato al ritiro di Van der Poel sono quantomeno inconsuete. In ritiro da alcuni giorni con la sua nazionale, VDP Ha trascorso tutta la notte precedente alla gara in un commissariato di polizia, fermato per accertamenti dopo una denuncia da parte di alcuni genitori.

Stando a una ricostruzione dei fatti che è stata pubblicata da alcuni siti australiani, Van der Poel avrebbe litigato con alcuni ragazzini ospitati nel suo stesso albergo che, con urla e schiamazzi, non gli consentivano di riposare. Pare che questo gruppo di bambini, giocando in corridoio, abbia tenuto sveglia mezza squadra olandese. In particolare VDP. Al quale continuavano a bussare alla porta della camera per poi scappare. La vicenda è andata avanti per un po’.

Van der Poel (AP LaPresse)

Poi, Van der Poel è uscito furibondo dalla sua camera e avrebbe litigato con alcuni di questi ragazzini strattonandone uno per un braccio. Secondo quanto riporta il sito australiano della ABC News i genitori dei ragazzi che avevano litigato con Van der Poel avrebbero chiamato la polizia. La quale, arrivata in albergo, ha fermato il ciclista olandese portandolo in caserma per accertamenti. Qui gli sarebbe stata anche notificata una denuncia. Passaporto ritirato. Il ciclista è stato rilasciato per partecipare alla gara dietro la garanzia che si sarebbe ripresentato in commissariato per rendersi disponibili a ulteriori indagini e a un interrogatorio.

Troppo stress virgola e tantissime polemiche. Tornato in albergo senza aver dormito nemmeno un’ora Van der Poel si è presentato furioso direttamente al via della gara. Ma, dopo una trentina di chilometri ha chiamato l’ammiraglia della sua nazionale e si è chiamato fuori.

Mauro Marchina

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

1 ora ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

2 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

2 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

2 ore ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

3 ore ago