“Allegri non sa niente di niente”: il clamoroso attacco arriva proprio da lui. Il tecnico della Juventus è nel mirino della critica
Non è un momento facile per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sta attraversando la crisi più pesante della sua storia pluriennale alla guida della Juventus. Risultati e prestazioni ottenuti finora, soprattutto in Champions League, mortificano gli sforzi profusi dalla società in sede di mercato.
Allegri però, a meno di ulteriori e devastanti sconfitte nelle prossime gare, resterà saldo sulla panchina bianconera. Il presidente Andrea Agnelli è infatti convinto che l’allenatore toscano riuscirà a raddrizzare la barca riportando la Juventus nelle posizioni di vertice.
Il problema principale resta la Champions League: le due sconfitte consecutive contro Paris Saint Germain e Benfica rischiano di compromettere la qualificazione agli ottavi di finale.
Un’eventuale eliminazione infatti avrebbe pesanti ripercussioni soprattutto a livello economico e proprio nel momento in cui il consiglio di amministrazione della società ha certificato la perdita record di 254 milioni di euro.
Agnelli però non ha intenzione di mandare via il tecnico di cui ha fortemente voluto il ritorno. Anche a costo di sfidare la rabbia e il dissenso di una tifoseria che spinge per l’esonero di Allegri.
In questo momento, l’allenatore livornese è una sorta di bersaglio per ogni tipo di critica e invettiva.
Tra i suoi cosiddetti ‘nemici’, il più spietato di tutti è senza dubbio Daniele Adani. L’ex difensore di Fiorentina ed Inter e ora noto opinionista, diventato celebre per i suoi commenti al vetriolo, ha lanciato l’ennesima bordata nei confronti di Massimiliano Allegri.
Durante un evento di padel al Festival dello sport di Trento, l’ex commentatore di Sky Sport ha attaccato molto duramente il suo acerrimo nemico.
“Allegri non sa nulla di padel, nulla di ippica, nulla di tennis, nulla di calcio, nulla di ping pong. Non sa niente di niente“. Dichiarazioni molto pesanti che hanno scatenato nuove aspre polemiche soprattutto sui social.
A questo punto, con un’opinione pubblica schierata apertamente contro di lui, ad Allegri non resta altro da fare che rispondere nell’unico modo possibile, con i risultati sul campo. L’unico argomento valido con cui replicare alle critiche.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…