Momenti drammatici nel corso della Laver Cup di tennis a Londra dove un manifestante ha inscenato una protesta molto clamorosa
Ci sono voluti alcuni secondi per capire cosa stesse succedendo. Ma sono stati momenti di grande tensione a Londra nella prima giornata dell’attesissima Laver Cup.
Con la 02 Arena di Londra gremita in attesa della partita di addio di Roger Federer, un manifestante è entrato in campo e si è dato fuoco al braccio durante il match tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman.
É bastato un attimo e il giovane che indossava una maglietta con la scritta “End UK Private Jets” è riuscito a scavalcare la recinzione di bordo campo facendo irruzione all’interno del terreno di gioco. Dopo essersi seduto a terra, il giovane si è versato un liquido sul braccio destro e poi gli ha dato fuoco con un accendino. Un gesto provocatorio organizzato da tempo. La sicurezza è stata del tutto sorpresa da quanto accaduto.
Dopo pochi secondi alcuni uomini sono riusciti a immobilizzarlo, spegnendo l’incendio che rischiava di causare seri danni personale al manifestante ma anche al terreno di gioco. Partita sospesa per alcuni minuti con Tsitsipas e Schwartzmann piuttosto interdetti e preoccupati per l’accaduto.
Da fonti di Scotland Yard che non hanno reso nota l’identità dell’invasore di campo, si sa che si tratta di un manifestante non nuovo a gesti eclatanti. E mentre alcuni uomini della sicurezza lo trascinavano fuori dal terreno di gioco, due addetti al campo si sono precipitati a spegnere le fiamme che rischiavano di danneggiare il tappeto con la loro giacca.
Da ulteriori informazioni si è appreso che il manifestante, fermato e trattenuto per alcune ore, appartiene alla organizzazione ambientalista Sacrifice for Survival che nelle ultime settimane ha visto diversi attivisti tentare manifestazioni simili nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’intensissimo traffico aereo sui cieli del Regno Unito.
Dopo una verifica che il campo non fosse danneggiato la partita è ripresa regolarmente con la vittoria di Tsitsipas.
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…