“Schiaccia la paura”, esce il libro su Luca Sirri: il campione che ha sconfitto il male. L’opera di Elisabetta Mazzeo dal 30 settembre nelle librerie
Uscirà in libreria tra poco meno di una settimana, venerdì 30 marzo. Si tratta del romanzo ‘Schiaccia la paura’, il secondo scritto dalla giornalista Elisabetta Mazzeo in cui l’autrice racconta e descrive la vicenda sportiva, ma soprattutto personale di un atleta che all’improvviso si è visto crollare il mondo addosso.
E’ la storia di Luca Sirri, oggi 39enne, giocatore di volley, di ruolo schiacciatore, che nel coros della sua carriera ha giocato in club di alto livello e indossato da giovane anche la maglia azzurra della Nazionale.
Sirri ha inanellato successi vestendo in carriera le maglie, tra le altre, di Carife Ferrara, Robur Ravenna e Tonno Callipo Vibo Valentia. Una vita da atleta di spessore, in cui il pensiero della malattia non ti può neanche sfiorare.
E invece all’improvviso cala il buio quando i medici ti comunicano quella parola di sei lettere che ti fa gelare il sangue, cancro.
Luca Sirri ha vissuto quel momento ma invece di arrendersi, di lasciare che il male prendesse il sopravvento, ha ingaggiato una battaglia durissima senza esclusione di colpi. Un duello corpo a corpo da cui alla fine è uscito da trionfatore.
“Mettere a nudo me stesso, proprio io che sono abitualmente un carattere chiuso, mi consente una grande possibilità, quella di poter essere utile a tanti giovani attraverso il racconto della mia esperienza”.
E Luca Sirri ha descritto tutto della sua epica battaglia contro la malattia. Un racconto coinvolgente, intenso, in cui la smisurata forza di volontà del protagonista risplende pagina dopo pagina.
Per Elisabetta Mazzeo si tratta invece della seconda opera della sua carriera: nel 2020 ha infatti debuttato in libreria con ‘Vite da Campioni‘. Giornalista professionista, vicedirettore di Retesole, è inviata di Premium Sport e ideatrice e fondatrice del webmagazine Distanti ma Unite,
La prefazione di Schiaccia la paura è a cura della giornalista e conduttrice Sabrina Villa. Telereporter, autrice e curatrice di importanti trasmissioni TV con una lunga esperienza in ambito sportivo e calcistico.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…