Il futuro di Schumacher è a rischio, arriva il clamoroso annuncio: fan stupiti! Il suo nome ha sempre un peso particolare nel paddock
Il figlio Mick rischia di dover salutare la Formula 1 nel 2023. Nonostante i buoni risultati in questo campionato, il mercato piloti potrebbe riservargli una brutta sorpresa.
Nonostante le sue condizioni di salute, come ogni padre anche Michael Schumacher si preoccupa per quanto può accadere al figlio. Si perchè il futuro di Mick in Formula 1 rischia ora di essere in bilico. Il classe ’99 ha mostrato in questa stagione una crescita costante, arrivando a battere il compagno di squadra Kevin Magnussen in diverse occasioni, sia in qualifica che in gara. Il problema è che il domino dei 20 sedili disponibili per la stagione 2023 si sta per esaurire. Il tourbillon di cambiamenti di scuderia è stato inaugurato da Fernando Alonso, pronto a subentrare a Sebastian Vettel in Aston Martin. L’Alpine, che poteva essere un’opzione per il giovane Schumacher, ha optato per il francese Gasly, da affiancare al connazionale Ocon. La McLaren ha preso Piastri per rimpiazzare Ricciardo, che ora potrebbe finire proprio alla Haas. Il team americano ha un contratto per un altro anno con Magnussen e deve definire chi sarà il secondo pilota.
Sentendo le parole del team principal Gunther Steiner, non è affatto certo che a spuntarla possa essere proprio Mick Schumacher. Intervistato dai tedeschi di Rtl, il manager italiano ha detto: “Mi fanno sempre queste domande. È certamente possibile che Schumacher sia nell’abitacolo della Haas anche il prossimo anno, ma la probabilità è 50-50. Non dobbiamo decidere ora. Vogliamo vedere cosa succede, dopotutto Mick ha fatto una buona gara a Monza. L’elenco per il 2023 è certamente lungo. C’è anche Nico Hülkenberg, penso che ai fan piacerebbe molto“. Poi sull’ipotesi Ricciardo aggiunge: “Daniel deve decidere da solo cosa vuole fare. Non ha molto senso convincerlo a fare qualcosa, deve decidere da solo. Se se la sente, sicuramente chiamerà, altrimenti probabilmente si prenderà un anno sabbatico”. Insomma le chance di apprezzare ancora uno Schumi in F1 ci sono ma non sono così spiccate. Va anche ricordato che il suo accordo con la Ferrari Driver Academy scadrà quest’anno e non verrà rinnovato. D’ora in poi dovrà vedersela da solo.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…