Tennis

Federer, l’ennesimo omaggio è da urlo: tifosi al settimo cielo

Federer, l’ennesimo omaggio è da urlo: tifosi al settimo cielo. Altri riconoscimenti importanti in arrivo per l’ex fuoriclasse del tennis mondiale

Da quando Roger Federer ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dall’attività agonistica dopo oltre vent’anni di successi e imprese memorabili, si susseguono a ritmo vertiginoso i riconoscimenti nei confronti di colui che alcuni critici e osservatori hanno ribattezzato il Caravaggio della racchetta.

FedererFederer
Roger Federer (Ansa)

Molto di rado capita di vedere nel mondo dello sport un personaggio del genere, una figura di riferimento per tutti, in grado di unire sotto la stessa bandiera milioni di tifosi e appassionati.

Roger Federer è stato tutto questo e anche di più, un autentico fuoriclasse con la F maiuscola capace di entusiasmare anche i non esperti di uno sport come il tennis e di strappare un elogio anche dai suoi avversari.

La carriera del fenomeno di Basilea è un diadema tempestato di diamanti. Le sue partite migliori sono raccolte nelo scrigno dei ricordi più belli, le sue vittorie un esempio di classe, mentalità vincente e umiltà.

Per questo Roger Federer è amato da tutti, anche da coloro i quali gli hanno sempre invidiato quel certo distacco quasi aristocratico, quell’eleganza nobile ma mai artificiosa che non lo ha mai privato della sua spontaneità.

Federer, l’omaggio è da brividi: tifosi impazziti

Roger Federer (Ansa)

Quello che ha sempre colpito di Federer è la sua esemplare correttezza, mostrata con coraggio anche e soprattutto nei confronti dei suoi più acerrimi avversari. Per questa ragione alcuni grandi marchi hanno sempre fatto a gara per abbinare ai loro prodotti la sua mmagine.

Uno di questi è il colosso autmobilistico Mercedes. La casa tedesca che lo aveva scelto come testimonial, ha deciso di rinnovare con lui il rapporto di collaborazione (già lungo 14 anni) anche dopo la fine della sua attività agonistica.

Per questo motivo gli ha dedicato un tributo speciale. Si tratta di un’iniziativa chiamata Neon Legacy, da lanciare durante la Laver Cup che si disputerà tra il 23 e il 25 settembre a Londra.

Il primo progetto è una vettura one-off in onore di Roger Federer, una Mercedes-AMG GT 63 S E Performance di colore giallo neon.

l colore richiamaovviamente quello delle palline da tennis che tanto ha utilizzato Federer nel corso della sua carriera. La firma del campione svizzero adornerà la vettura, che sarà venduta all’asta per beneficienza.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Il Papa e una polemica che non mi appassiona. Conte, la migliore exit strategy

E’ morto il Papa. E il calcio anche in questo caso è stato risucchiato dalle…

4 ore ago

Masters1000 Madrid, Fognini e Nardi a un passo dal tabellone principale

Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, a cui manca una decina di giorni per tornare in…

6 ore ago

Serie A, il rinvio crea disagi: la Fiorentina si allena al centro sportivo del Cagliari. La Lazio chiede un’altra data: no della Lega

Il rinvio delle partite della 33ª giornata di Serie A, disposto per oggi in seguito…

6 ore ago

Zanardi, annuncio devastante: “Non lo perdonerò mai”

L'ultimo annuncio su Alex Zanardi ha completamente devastato i tantissimi fan del campione bolognese: non…

7 ore ago

Paura Musetti, tennis con il fiato sospeso

Lorenzo Musetti ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio a Montecarlo, ma i tifosi sono con…

8 ore ago

Calciomercato – Il tedesco Ramsak anima il mercato europeo: c’è anche un’italiana

Il panorama calcistico europeo ha acceso i riflettori su un nuovo nome destinato a far…

8 ore ago