Contestazione feroce, sta per saltare la panchina di una big: decisione imminente. I tifosi stufi, chiedono la sua testa
La stagione del grande calcio è cominciata da poco più di un mese, ma a molti tifosi è bastato per veder andare i fumo parzialmente i loro sogni. E così accanto alle panchine che sono già saltate, ce ne sono altre di big mondiali a forte rischio.
Come quella dell’Inghilterra che negli ultimi mesi ha fornito risposte imbarazzanti in campo. Cinque partite di Nations League, due soli punti e retrocessione matematica a fine girone, anche se c’è ancora da giocare una grande classica come la sfida con la Germania. Ma ad un mese e mezzo dal via dei Mondiali in Qatar il gioco dei finalisti agli ultimi Europei fa temere il peggio.
Ai tifosi inglesi, ma anche a buona parte della stampa, non piace nulla della gestione di Gareth Southgate. Il modulo non riesce a sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori e soprattutto sta sprecando alcuni dei migliori talenti che il calcio britannico abbia espresso negli ultimi anni. Decisioni astruse, giocatori potenzialmente titolari in altre nazionali che vengono tenuti fuori (come Tomori e Abraham), risultati che non arrivano.
Alla fine della partita di San Siro vinta meritatamente dall’Italia, il ct inglese ha detto di comprendere i fischi dei tifosi presenti allo stadio perché il risultato è stato negativo. “E so che ci sarà molto rumore intorno a me nei prossimi giorni. Ma fa parte del mio lavoro assumere sulle mie spalle la pressione e toglierla dai giocatori”.
Non sono però solo i tifosi a chiedere il suo addio anticipato, anche se l’hashtag #Southgateout spopola. Secondo la stampa britannica mai come adesso la posizione del ct inglese è traballante e anche una vittoria contro la Germania lunedì sera non basterebbe a cancellare le ombre sul suo futuro. La Federcalcio inglese per ora nicchia, perché cambiare un allenatore con così poco tempo prima di arrivare in Qatar sembra un azzardo.
Intanto però i tifosi sono convinti che sia l’unica soluzione e propongono già i nomi di allenatori molto conosciuti e attualmente a spasso. Come Thomas Tuchel che conosce benissimo il calcio inglese, oppure Mauricio Pochettino per lo stesso motivo.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…