Gli Azzurri si preparano in vista dei match di Conference League: Vialli e Mancini hanno ricevuto una visita speciale a Coverciano.
La Nazionale si sta allenando per affrontare Inghilterra ed Ungheria. Nel frattempo, lo staff ha ricevuto un campione al centro di allenamento.
L’Italia riparte dalla Nations League. L’amarezza per la mancata qualificazione ai Mondiali brucia ancora a distanza di mesi, ma ora bisogna pensare ai match di ritorno contro Inghilterra ed Ungheria. Nei primi incontri di questo torneo, la formazione di Mancini ha raccolto 5 punti in 4 partite: due pareggi con Germania ed inglesi, una vittoria con gli ungheresi ed una sconfitta (pesante) contro i tedeschi. Al momento gli Azzurri occupano il terzo posto del girone e la vetta è distante 2 soli punti. Saranno dunque partite importanti per il cammino in Nations League, ma anche per la rinascita del gruppo che, dopo la delusione con la Macedonia, non si è ancora riformato del tutto.
Visita d’onore a Coverciano per Vialli e Mancini: abbraccio con un campione del passato
Vecchie certezze e volti nuovi: l’Italia di Mancini è un mixi di esperienza e gioventù. Il CT, già durante le prime partite di Nations League, ha dato spazio ad alcuni giovani per osservarli da vicino. Su tutti, Gnonto è quello che ha maggiormente catturato l’attenzione, tanto da guadagnarsi un trasferimento in Premier League con la maglia del Leeds.
L’obiettivo è formare un gruppo solido e compatto che possa guidare la rinascita azzurra proprio come è capitato all’inizio della gestione di Mancini. Come anticipato, però, sono rimaste alcune certezze del ciclo precedente. I leader come Bonucci, Jorginho, Verratti e Immobile faranno ancora parte della Nazionale per un po’ di tempo.
Anche nello staff non ci sono stati cambiamenti: De Rossi è ancora presente (anche se aspetta una panchina) e con lui c’è sempre Vialli, braccio destro del CT. L’ex attaccante della Samp ha un ruolo molto importante nello spogliatoio e Mancini spera che la sua presenza possa dare energie al gruppo.
Intanto, il gruppo ha ricevuto una visita importante a Coverciano nei giorni scorsi: Gabriel Omar Batistuta.
L’ex attaccante argentino ha visitato il centro d’allenamento degli Azzurri e si è intrattenuto con lo staff tecnico. L’argentino ha scattato alcune foto insieme a Vialli, Mancini e De Rossi oltre ad essersi fermato a parlare con loro.
Batistuta si trova spesso nei pressi di Firenze, luogo dove ha scritto pagini importanti della propria carriera. Di conseguenza, ha deciso di fare visita a Coverciano, non distante dal capoluogo toscano, per osservare gli Azzurri da vicino in vista dei prossimi impegni.