Il momento di crisi dell’Inter, terza sconfitta in campionato sempre in partite decisive, scatena i tifosi con una protesta molto diffusa
Proteste spontanee, che si sono scatenate con un gran numero di messaggi on line, social network letteralmente invasi di proteste con l’hashtag #inzaghiout .
Ma per la verità moltissimi messaggi sono soprattutto critici nei confronti della società e dei giocatori. Messi in discussione anche da un comunicato ufficiale della Curva Nord, da sempre il gruppo organizzato più attivo della tifoseria nerazzurra-
In giornata, dopo la brutta sconfitta contro l’Udinese, la tifoseria della Nord ha diffuso un comunicato nel quale prende le distanze dal movimento che fuori – e al più presto – l’attuale tecnico nerazzurro: “La realtà è molto più complessa di uno sbrigativo ‘Inzaghi-out’ Ognuno deve essere messo di fronte alle proprie responsabilità. Si lotta insieme e se ne esce insieme”.
Parole dure, soprattutto nei confronti dello spogliatoio e dei giocatori: “Il tempo è scaduto, la tolleranza è finita. L’allenatore ha sicuramente fatto degli errori, ma non c’è nessun alibi per i giocatori che in queste situazioni ci sguazzano anteponendo il proprio ego al gruppo. A noi questo non va bene, al rientro dagli impegni delle nazionali cambia il registro” si conclude il comunicato della Curva Nord che è immediatamente diventato virale sui social.
Da registrare anche molte opinioni autorevoli. Tra le tante quelle di Emiliano Viviano, ex portiere di Nazionale, Fiorentina, Sampdoria e Bologna che – ospite di rilievo del talk show pomeridiano di TV Play Calciomercato.it su Twitch – ha parlato sia di Inzaghi che della difficile situazione di Allegri. Viviano oggi gioca in Turchia, nel Fatih Karagumurk, allenato da Andrea Pirlo. Possibile che i giocatori ‘giochino contro’ il loro allenatore? “Ne ho parlato con Pirlo, che ha giocato per 20 anni e allena da cinque, e mi diceva che questa cosa non gli è davvero mai capitata. Magari può succedere che un giocatore segua meno certe indicazioni tattiche, e tenti di più l’iniziativa personale”.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…