Milan, che tegola: si è infortunato un titolarissimo, tempi di recupero da valutare

La sconfitta con il Napoli pesa non solo per il risultato. Due gli infortunati nel Milan con tempi di recupero ancora da valutare

Una sconfitta che non può non lasciare l’amaro in bocca quella subita dal Milan ieri sera nel posticipo della 7.a giornata contro il Napoli. Un 1-2 che non rende merito alla prestazione dei rossoneri puniti da un Napoli cinico e letale nell’approfittare delle occasioni che gli sono capitate.

Milan
(Ansa Foto)

Il Milan non perdeva in casa, in campionato, proprio da una sfida con il Napoli disputata a dicembre 2021. Come quella di un anno fa, anche quella di ieri, non è ancora decisiva per le sorti della classifica. Paradossalmente, nella sconfitta, il Milan ha confermato le proprie ambizioni di vertice anche se i problemi non mancano per Pioli.

Proprio ieri sera, infatti, si sono infortunati due titolari della formazione rossonera. Il primo è stato Davide Calabria, uscito al termine del primo tempo per un affaticamento muscolare, particolare quest’ultimo rivelato da Pioli in conferenza stampa quando tutti credevano che la sostituzione del capitano rossonero, sostituito da Dest, fosse dipesa dall’ammonizione rimediata nel finale per un fallo su Kvaratskhelia.

Milan, si ferma Theo Hernandez: problema agli adduttori

Il secondo infortunato nel Milan è stato Theo Hernandez. Una prestazione notevole quella dell’esterno francese che ha, di fatto, giocato costantemente in proiezione offensiva, fornendo l’assist per il gol del pareggio di Giroud.

Proprio in una delle sue scorribande offensive, Hernandez si è procurato un problema muscolare che è apparso evidente già durante le fasi finali della partita. Più volte Theo si è toccato la coscia con Pioli che gli chiedeva se la sentiva o meno di proseguire. Hernandez ha terminato la partita ma l’infortunio è rimasto.

Per l’esterno rossonero si parla di un infortunio agli adduttori, la cui entità sarà valutata dagli esami strumentali cui si sottoporrà a breve. Hernandez non risponderà alla convocazione del c.t. Deschamps per gli impegni della Francia in Nations League. Al suo posto è stato chiamato, in sostituzione, l’ex Roma Lucas Digne.

Gli esami chiariranno meglio l’entità del problema di Hernandez. Il Milan tornerà in campo il 1 ottobre a Empoli, primo match che precede un trittico alquanto impegnativo con la doppia sfida di Champions League con il Chelsea e la sfida di San Siro contro la Juventus.

Gestione cookie