Calcio

Esonero Allegri, colpo di scena: la decisione della Juventus è imminente

Esonero Allegri, colpo di scena: la decisione della Juventus è imminente. L’allenatore toscano sembra avere le ore contate dopo il ko di Monza

Sarà vero quello che Juan Cuadrado ha dichiarato dopo la disfatta all’U-Power Stadium (“Abbiamo passato momenti peggiori, ne usciremo“), ma la Juventus che in quattro giorni cede di schianto contro Benfica e Monza non è più giustificabile.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Contro la squadra fanalino di coda del nostro campionato, che prima della gara contro i bianconeri aveva conquistato un solo misero punto nelle prime sei giornate, la Vecchia Signora ha toccato il fondo.

Inconcludente, svuotata, priva di un qualsivoglia accenno di gioco, la Juventus si è quasi consegnata ad un Monza che caricato a dovere dall’arrivo in panchina dell’ormai ex tecnico della Primavera, Raffaele Palladino, ha centrato con pieno merito il primo successo della sua storia in Serie A.

Subito dopo la sfida contro i brianzoli, è esplosa quasi incontrollabile la rabbia dei tifosi bianconeri che dopo tante promesse di rilancio e di rinnovate ambizioni da parte della società si sentono traditi.

In primis dal presidente Andrea Agnelli, che da qualche tempo sembra vivere quasi con distacco la spaventosa involuzione tecnica della sua creatura. Poi da una dirigenza che non sembra in grado di trovare le soluzioni giuste per fronteggiare la crisi.

Esonero Allegri, la Juventus ha già deciso

Max Allegri (LaPresse)

Ma il principale accusato di questo momento quasi unico nella storia della Juventus, almeno degli ultimi trent’anni, è ancora una volta Massimiliano Allegri.

L’allenatore livornese è da tempo sul banco degli imputati a causa della totale assenza di gioco e della carenza di personalità di cui i bianconeri soffrono fin dal suo ritorno in panchina.

L’hashtag #allegriout ormai imperversa da settimane, a maggior ragione dal pomeriggio di domenica.

Cresce a dismisura il numero di sostenitori della Juventus che invoca a gran voce l’esonero di Allegri come unica strada per salvare il salvabile in questa stagione.

Ma la società, almeno per ora, sembra fare quadrato intorno al proprio tecnico. Anche perchè mandare via un allenatore che ha un ingaggio da 9 milioni netti fino al 2025 non sarebbe un’operazione sostenibile per le casse del club, almeno in questo momento.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago