Ultim'ora

Sospeso per doping, ex interista nei guai: tornerà solo il prossimo anno

Sospeso per doping, ex interista nei guai: tornerà solo il prossimo anno. Mazzata inattesa per un grande protagonista della Serie A

C’è chi è in campo già da più di un mese e chi invece deve ancora cominciare la sua stagione, ma dovrà aspettare i primi giorni del 2023 per giocare. Non è colpa di un infortunio, piuttosto del regolamento antidoping che Keita Baldé ha violato.

Sospeso per doping, ex interista nei guai (ANSA)

L’ex attaccante dell’Inter e ancora prima della Lazio è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping per 90 giorni e il provvedimento scadrà solo il 5 dicembre prossimo. ma cosa ha combinato il senegalese con passaporto spagnolo? Ha violato il protocollo durante la passata stagione di Serie A alla fine della partita Udinese-Cagliari, del 3 aprile 2022, vinta 5-1 dai friulani.

Attenzione però, perché  il risultato del test al quale è stato sottoposto Keita è stato negativo e quindi non si tratta di una sospensione per una positività. Ma ci sono procedure e regole da rispettare, cosa che lui non ha fatto. Per questo la sospensione è di soli tre mesi ma non gli permetterà di scendere in campo quest’anno con la sua nuova maglia.

Sospeso per doping, ex interista nei guai: potrà ricominciare solo a gennaio

Verso la fine della sessione estiva di mercato, Keita Baldé dopo aver valutato alcune offerte in arrivo dalla Spagna e dalla Turchia, ha scelto di fare una nuova esperienza di vita in Russia. Veste infatti la maglia dello Spartak Mosca, club che lo ha tesserato per la stagione in corso.

Ma di fatto il 27enne senegalese non può giocare con il suo nuvo club. Adesso è costretto a stare fermo, saltando anche gli allenamenti con i compagni. Potrà riprendere tre settimane dopo la fine della sospensione e quindi in pratica all’inizio del 2023 anche se in realtà lui e il su entourage stanno valutando se fare ricorso.

Keita Balde con la nuova maglia dello Spartak Mosca (Instagram)

Dopo le ottime stagioni con la Lazio che è stata la sua prima squadra in Italia, Baldé si è un po’ perso. Prima al Monaco, poi all’Inter senza mai trovare troppi minuti. E ancora il Principato, poi la Sampdoria e nell’ultima stagione il Cagliari. Ora riparte da Mosca, ma è già in salita.

Federico Danesi

Recent Posts

Tragedia nello sport italiano: il campione è morto

Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…

35 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

60 minuti ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

2 ore ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

2 ore ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

2 ore ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

2 ore ago