Calcio

Roma, Mourinho nei guai: operazione e lungo stop per un titolare

Prosegue tra non poche difficoltà la stagione della Roma di Mourinho, costretto a rinunciare a un altro giocatore importante per un lungo periodo

La stagione della Roma, divisa tra impegni di campionato e coppe europee prosegue con qualche pausa ma anche con non pochi problemi.

José Mourinho alle prese con un altro infortunio (Foto ANSA)

Tornato alla vittoria in Serie A a Empoli, dopo il tonfo di Udine e in Europa League, dopo la sconfitta di Ludogorets, il club giallorosso deve fare i conti con gli assenti.

Roma tegola per Mourinho, Karsdorp sotto i ferri

Appena recuperato Zaniolo, costretto a fermarsi alcune settimane fa per un infortunio alla spalla, perso per un lungo periodo Wijnaldum, rinunciando a Dybala – anche lui out per alcune partite prima del rientro – Mourinho incassa adesso un’altra indisponibilità di rilievo.

Il difensore olandese Rick Karsdorp, in campo in Europa League nella vittoria (3-0) contro i finlandesi dell’HJK ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Un problema di carattere serio che significa non meno di un mese e mezzo di stop e intervento chirurgico.

Tempi recupero dopo l’intervento

Rick Karsdorp, fuori per 45 giorni per un infortunio al ginocchio (Foto ANSA)

La lesione è stata confermata da un comunicato stampa della Roma che ha immediatamente messo a riposo il giocatore, indisponibile dunque nel turno di campionato in programma contro l’Atalanta – oggi alle 18, uno dei big match in programma nel settimo turno di Serie A.

Seguendo i programmi Karsdorp dovrebbe andare sotto i ferri fin dai prossimi giorni, con ogni probabilità martedì a St. Moritz, presso la clinica specializzata Klinik Gut. L’intervento sarà seguito personalmente dal direttore della struttura il dottor Georg Ahlbaumer e dal suo staff.

Un paio di giorni di degenza e un lungo periodo di recupero per Karsdorp: non meno di un mese e mezzo. Se il decorso post-operatorio proseguirà secondo le previsioni il rientro dovrebbe essere pianificato a novembre. Nella migliore delle ipotesi in vista del derby contro la Lazio, in programma il 6 novembre alle ore 18.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

6 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago