Marcell Jacobs si sposa, ma c’è un grande assente: tifosi senza parole. Alla cerimonia sul Lago di Garda mancava proprio lui
Lui che è abituato a bruciare gli avversari in pista, per una volta è arrivato ultimo. Perché nell’estate dei grandi matrimoni degli sportivi azzurri, Marcell Jacobs ha scelto di chiudere la parata dopo Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi. Ma alla fine anche lui ha detto sì a Nicole Daza, nel giorno del compleanno della moglie.
Una bella festa sul Lago di Garda, che è la loro casa. Il doppio campione olimpico, che quest’anno ha portato a casa anche gli Europei dei 100 metri, si è sposato con rito civile a Gardone Riviera arrivando in motoscafo. Smoking nero, firmato Armani, e occhiali da sole per lui. Un abito bianco a sirena, con uno strascico lungo 4 metri per la sposa, bellissima e sorridente.
E accanto a loro circa 150 invitati, con un grande assente. Anzi due, perché alla fine il padre di Marcell è rimasto negli Stati Uniti ufficialmente per motivi di salute anche se c’erano altri parenti americani compresa la nonna Claudia, 78 anni. Mancava però anche Filippo Tortu (mentre era presenta Faustino Desalu, altro membro della staffetta oro a Tokyo) e questo conferma che i loro rapporti sono buoni ma non ottimi.
Il rito civile è stato officiato dal segretario comunale di Gardone, Valeria Ferro, e Jacobs è stato portato all’altare dalla mamma, Viviana Masini. Accanto a lui i due fratelli, Nicolò e Jacopo, ma anche tanti sportivi. Non poteva mancare Gianmarco Tamberi, che lo aveva invitato alle sue nozze due settimane fa, e nemmeno il presidente del CONI Giovanni Malagò.
E poi il coach di Marcell, Paolo Camossi che era il suo testimone, altri atleti azzurri come Paolo Dal Molin, Laura Strati, Johanelis Herrera, il presidente della Fidal Stefano Mei. Ma anche Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, elegantissimi. La festa è proseguita con un aperitivo nel parco e poi con la cena nelle sale di Villa Alba.
Marcell Jacobs e Nicole Daza in viaggio di nozze andranno a Bali e alle Maldive, partendo tra pochi giorni. Ma intanto lui ieri è stato anche protagonista in tv, come ospite nella prima puntata della nuova stagione di Tu si que vales. In suo onore, una staffetta tra i conduttori: Teo Mammucari e Sabrina Ferilli da una parte e dall’altra Rudy Zerbi e Maria De Filippi che hanno vinto in volata.
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…