Dopo la pessima partita giocata in Danimarca la Lazio conquista una rotonda vittoria sul campo della Cremonese con un ottimo primo tempo
Ci si aspettava un segnale di reazione da parte della Lazio dopo la bruttissima di Europa League, e questa sicuramente c’è stata.
Un approccio concentrato e intenso quello della squadra di Maurizio Sarri che segna tre gol nel primo tempo chiudendo la pratica contro la Cremonese senza rischi né incertezze.
La Lazio è reduce da una settimana difficilissima. A poche ore dalla bruttissima sconfitta in Danimarca contro il Midtjylland, che aveva portato Sarri a un passo valle dimissioni, la squadra deve dimostrare qualcosa di concreto contro una Cremonese che fino a oggi ha sempre giocato bene. Ma senza mai vincere una sola partita. La sconfitta dell’Inter, nell’anticipo, diventa un argomento di motivazione in più.
Lazio in gol al primo vero affondo della partita. Assist di Milinkovic Savic che trasforma una palla recuperata nella trequarti avversaria in un appoggio letale che Immobile trasforma in gol. La premiata ditta confeziona la sua 24esima rete in maglia biancoceleste. Un fallo di mano di Lochosvili analizzato dal VAR provoca il rigore che ancora Immobile trasforma al 22’. E tutto diventa ancora più netto dopo le palle gol di Felipe Anderson e Vecino che preludono al terzo gol. Lo firma Milinkovic Savic, prontissimo a ribadire in rete una corta respinta di Radu su tiro di Zaccagni.
Secondo tempo di assoluto controllo per la Lazio. Arriva anche un quarto splendido gol con Pedro che conclude in rete una deliziosa azione lanciata da Luis Alberto e rifinita da Immobile.
Lazio che risponde in modo adeguato alle polemiche nate in settimana e rimette in moto la classifica: seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella contro il Verona. Cremonese che resta in fondo alla classifica con due soli punti dopo sette partite al termine di quella che è stata forse una delle partite meno brillanti da parte della squadra di Alvini.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE-LAZIO
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…