Massimiliano Allegri alla resa dei conti con il club: una discussione pesantissima è andata in scena dietro le quinte, volano parole forti.
Momento delicatissimo per il tecnico della Juventus, la dura discussione avuta con la dirigenza bianconera lo pone dinanzi alla resa dei conti definitiva: ecco cos’ha scelto la società.
La Juventus si trova ad affrontare uno dei momenti più duri e complicati della sua storia recente.
I bianconeri, che già da un paio di stagioni sembrano aver chiuso l’irripetibile ciclo dei nove scudetti consecutivi, sono ormai arrivati ad un punto di non ritorno che rischia di mettere in ginocchio il club del presidente Agnelli. Le due sconfitte nelle prime due partite di Champions, abbinate ad un inizio di campionato non esaltante, hanno creato un forte malumore dalle parti dell’Allianz Stadium ed i tifosi ora sembrano aver perso la pazienza.
Ad essere al centro delle accuse da parte di supporter e mass media è Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano continua a non convincere per gioco e risultati e la situazione, ad oggi, rischia di peggiorare ulteriormente. Le speranze che tifosi e presidente avevano riposto in lui, una volta tornato in carica a due anni dal primo addio alla Juve, sono state disattese al punto che le contestazioni sono diventati ormai all’ordine del giorno.
Il post sconfitta in Champions contro il Benfica ha aperto ulteriori spaccature tra il tecnico e la dirigenza e ora, per Allegri, si presenta la resa dei conti.
La situazione delicatissima che sta vivendo la Juventus porta inevitabilmente ad aprire diversi ragionamenti per il futuro dei bianconeri. Allegri sembra non godere più della fiducia dei tifosi ormai da tempo e, a giudicare da alcune immagini uscite dopo la partita con il Benfica, anche alcuni giocatori iniziano a non vedere più di buon occio il tecnico, fatto molto grave nelle dinamiche di squadra.
Inevitabile è stato quindi un incontro tra dirigenza ed allenatore, avvenuto alla Continassa, per capire quali devono essere i prossimi passi per i bianconeri: la linea scelta dalla società è chiarissima.
Allegri resta e sarà lui a dover portare la squadra a cambiare rotta. Nessun esonero post Monza, almeno per il momento, e soprattutto una fiducia che resta confermata al netto dei risultati negativi di inizio anno.
Una decisione che fa storcere il naso a moltissimi tifosi i quali, ancor di più dopo la batosta in Champions, speravano in un cambio in panchina per dare una scossa all’ambiente. Il tecnico ex Milan dovrà tirare fuori il massimo da sè e dai suoi giocatori se vorrà continuare la sua avventura bianconera.
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Già la situazione di classifica è abbastanza complicata, ora il Monza deve fare anche i…
Annuncio inaspettato riguardante Pecco Bagnaia e Jorge Martin dopo la conclusione del Mondiale di MotoGP…
Clamoroso Jannik Sinner, in un solo anno è cambiato veramente tutto: classifica decisamente stravolta Un…
Aggiornamento sulla causa tra Boban e il Milan. Il grado di Cassazione, de facto, non…
Si è appena svolto a Nyon, nella sede della UEFA, il sorteggio dei quarti di…