La Juve e Dusan Vlahovic stanno vivendo un periodo complicato. Un famoso opinionista boccia l’attaccante serbo.
Il centravanti non sta riuscendo ad incidere nelle ultime partite. I bianconeri sono in difficoltà e sperano di ritrovare il loro numero 9.
È un periodo molto complicato per la Juve. I bianconeri hanno vinto solo due partite (contro Sassuolo e Spezia) in questo avvio di stagione e, per di più, hanno perso le prime due di Champions. La squadra di Allegri è reduce da due risultati deludenti: il 2-2 con la Salernitana (con annesse polemiche) e la sconfitta interna contro il Benfica. I tifosi juventini si aspettavano una svolta contro i portoghesi, ma la reazione c’è stata solo nei primi minuti. Dopo il gol di Milik, infatti, i lusitani sono riusciti a ribaltare il risultato con Joao Mario e David Neres.
Anche per alcuni singoli è un momento delicato. Tra questi c’è sicuramente Dusan Vlahovic, bocciato pesantemente dalla critica.
Juve, Vlahovic è in difficoltà: bocciatura pesantissima
Al termine della sfida contro il Benfica, i tifosi presenti allo stadio hanno fischiato la squadra per la prestazione insufficiente. Secondo molti, il primo responsabile sarebbe Massimiliano Allegri: l’hastag #AllegriOut spopola sul web, ma la dirigenza non è intenzionata ad esonerarlo per ora. L’allenatore si è detto fiducioso e pensa di poter invertire la rotta.
Tuttavia, come anticipato, anche alcuni giocatori sono finiti nel mirino della critica. Fra questi c’è anche Dusan Vlahovic, che per ora ha messo a segno 4 reti (due con il Sassuolo e due punizioni con Roma e Spezia) in 7 presenze. La media gol non è affatto delle peggiori, ma viene sottolineata una certa difficoltà a legare il gioco con la squadra.
È dello stesso parere anche Fabio Caressa, giornalista e telecronista di Sky Sport.
Caressa ha parlato del centravanti serbo sul proprio canale YouTube: “L’involuzione di Vlahovic è sconcertante. Capisco che senta il peso della maglia, però questo peso non può diventare una zavorra che ti impone di dover cercare ogni volta la giocata clamorosa. Vlahovic non scambia quasi mai coi compagni, il suo primo pensiero quando prende palla è crossare o tirare in porta”.
Secondo il telecronista, l’attaccante non è in grado di giocare con il resto dei compagni per il momento. Questo lavoro, invece, lo svolge meglio Milik, che ha avuto un buon impatto durante le sue prime presenze con la maglia della Juve. Secondo Caressa, il polacco sarebbe dovuto restare in campo contro il Benfica, mentre Vlahovic sarebbe dovuto rientrare in panchina.