Federer, potrebbe accadere davvero: la notizia esalta i fan

La notizia del ritiro di Roger Federer ha scosso gli appassionati. Il gran finale, tuttavia, potrebbe essere davvero esaltante. Lo riporta ESPN

Eravamo già tutti preparati ma, indubbiamente, l’annuncio del ritiro di Roger Federer ha scosso profondamente il mondo del tennis e non solo. Uno dei più grandi atleti della storia dello sport ha deciso di dire basta, a 41 anni, dopo una carriera fatta di trionfi memorabili, sconfitte dolorosissime, sempre supportato dal tifo e dall’affetto di chi ne ha apprezzato le gesta dentro e fuori dal campo.

Federer Nadal
Federer e Nadal (Ansa Foto)

Tra una settimana, Federer dovrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) disputare il suo ultimo match alla Laver Cup, il torneo esibizione tra una selezione di tennisti europei e un’altra del Resto del Mondo che si disputerà alla O2 Arena di Londra. Con Roger ci saranno gli avversari di sempre ovvero Nadal, Djokovic, Murray, particolare ulteriore che darà ulteriore pathos a quello che sarà un evento storico.

Sui social c’è stato un profluvio di messaggi per salutare Federer. Non sono mancati, ovviamente, anche quelli dei colleghi. Il primo a farlo è stato Rafa Nadal, il campione con cui Roger ha condiviso momenti gloriosi, costruendo una rivalità ventennale contraddistinta da match leggendari e, sempre, da una grande sportività e un rispetto che hanno contribuito a creare un solido rapporto di amicizia tra i due.

Federer, il possibile match d’addio con Nadal

Federer Nadal
Federer e Nadal (Ansa Foto)

Alla Laver Cup, Federer dovrebbe disputare almeno un match di doppio con Nadal. I due, mesi fa, si sono dati appuntamento per l’evento con uno scambio di messaggi sui social. Tuttavia, quello della Laver Cup, non potrebbe essere l’ultimo “incontro” tra i due.

ESPN, infatti, riporta l’indiscrezione di uno storico ultimo match tra Roger e Rafa in una location alquanto prestigiosa ovvero lo stadio Santiago Bernabeu, casa del Real Madrid. L’intenzione sarebbe quella di far coincidere la “sfida” con il completamento definitivo dei lavori di ristrutturazione dello storico stadio madrileno che dovrebbe avvenire tra la prossima primavera e l’estate.

Una sorta, dunque, di nuova inaugurazione dello stadio dei Blancos con due ospiti di eccezioni. Peraltro, qualora l’idea dovesse concretizzarsi, l’eventuale ultimo match tra Federer e Nadal sarà destinato ad abbattere il record del match di tennis più visto della storia. Al momento, quest’ultimo è detenuto proprio da un’esibizione tra Roger e Federer disputata a Città del Capo nel 2020 davanti a 51mila spettatori. Al Bernabeu potrebbero essere più di 80mila…

Gestione cookie