Il caso Mihajlovic finisce a Carta Bianca: parole durissime che nessuno si aspettava

L’esonero di Sinisa Mihajlovic fa ancora parlare. Quanto accaduto tra il Bologna e l’allenatore finisce a Carta Bianca.

Continua a far discutere l’interruzione del rapporto lavorativo fra Mihajlovic ed il club rossoblù. Un opinionista prende una posizione molto forte al riguardo.

Mihajlovic - Bologna
Sinisa Mihajlovic (credit: ANSA)

L’esonero di Sinisa Mihajlovic è stato come un fulmine a ciel sereno. In pochi si aspettavano un addio così brusco dopo sole cinque giornate, ma l’avvio di campionato del Bologna è stato al di sotto delle aspettative.
Il presidente Joey Saputo ha spiegato come si sia trattata di una decisione molto sofferta, ma allo stesso tempo necessaria. La dirigenza rossoblù ha scelto di affidarsi a Thiago Motta, reduce da un’annata movimentata (ma comunque positiva) con lo Spezia.
Intanto la squadra ha dato un segnale sul campo vincendo per 2-1 in rimonta contro la Fiorentina grazie alle reti di Barrow ed Arnautovic. Tuttavia, ancora oggi si parla dell’improvvisa separazione tra il club e Mihajlovic.

L’addio fra Mihajlovic ed il Bologna fa ancora parlare: parole durissime da un opinionista

L’esonero di Mihajlovic è stata una sorpresa per molti e se ne sta parlando ancora oggi a causa delle implicazioni etiche. Come noto, diverse indiscrezioni (indirettamente confermate dalla moglie dell’allenatore), De Zerbi si sarebbe rifiutato di accettare la panchina del Bologna. L’ex Sassuolo avrebbe accettato solo in caso di dimissioni e non di esonero.

Anche i tifosi rossoblù hanno faticato a prendere posizione. Durante la partita con la Fiorentina, infatti, non ci sono stati cori o striscioni per salutare l’allenatore serbo. Il tifo organizzato avrebbe avuto dei contrasti interni su come gestire la situazione e, di conseguenza, non si è organizzato nulla per celebrarlo.

Dell’argomento, naturalmente, si parla anche in televisione. Anche il programma Carta Bianca ha commentato quanto accaduto e, in questa occasione, l’opinionista Marco Corona si è espresso molto duramente sulla questione.

Corona
Mauro Corona (credit: ANSA)

Corona ha attacco il Bologna, schierandosi dalla parte dell’allenatore serbo: “Io l’avrei tenuto, in una situazione come la sua, che combatte un male che fa tremare le ginocchia, può darsi che un colpo così infierisca ancora di più sul suo stato. Se avessero avuto cuore… Ma ormai valgono i denari e se non c’è un risultato non c’è denaro”.

L’opinionista ha anche aggiunto che per Mihajlovic sarebbe stato importante continuare ad allenare poiché avrebbe potuto rappresentare “uno scopo”. Tuttavia, in molti hanno sottolineato come il Bologna abbia dato dignità a Miha esonerandolo e non confermandolo “solo” perché malato.
Le opinioni sono discordanti e, probabilmente, non ci sono torto e ragione. Il giudizio di Corona, ad ogni modo, rimane duro e ben deciso.

Change privacy settings
×