Esonero immediato Allegri, tutto vero: c’è la decisione ufficiale. La batosta contro il Benfica ha aperto ulteriori crepe in casa Juventus
C’è solo una cosa che in questo momento mette d’accordo i tifosi juventini, la contestazione alle scelte di Massimiliano Allegri. Se già nella passata stagione la Juventus era partita a rilento, in questa le cose stanno andando pire peggio e le assenze di Pogba e Chiesa non bastano a giustificare risultati così modesti.
Ora c’è il Monza per rilanciarsi in campionato, ci sono le due sfide al Maccabi Haifa per restare aggrappati alla speranza qualificazione in Champions League ma può bastare? L’esonero immediato di Massimiliano Allegri non è una realtà solo perché il club ha deciso che non è il momento giusto. Ma le alternative non mancano, da Mauricio Pochettino a Didier Deschamps, passando per Roberto De Zerbi (due su tre sono già liberi).
Il tecnico toscano a fine partita ha giustificato così la crisi: “Ci serve una soluzione velocemente: questo è il momento più difficile in Champions, è la prima volta in dieci anni che ci capita. La gara è andata così, serve pensare a quel che bisogna fare anche se ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente. Abbiamo perso due gare di Champions, c’è solo da lavorare. Sapevo che sarebbe servito tempo per costruire. L’importante ora è restare in Champions, non è tutto compromesso ma meno si parla e meglio è”.
Esonero immediato Allegri, tutto vero: i tifosi hanno scelto da che parte stare
Intanto la stragrande maggioranza dei tifosi juventini ha già deciso cosa fare. Dopo i fischi dell’Allianz Stadium, il fiume in piena dei social. Perché se domenica sera contro la Salernitana si erano divisi tra colpevolisti e innocentisti, accusando in VAR, questa volta non ci son eccezioni. Tutti contro Allegri, tra frustrazione e ironia. Ecco solo qualche esempio.
Sarri esonerato dopo aver vinto uno scudetto, Pirlo, alla sua prima esperienza, esonerato nonostante due trofei e qualificazione per la Champions, Allegri dopo 14 mesi Z E R O titoli, zero parvenza di gioco, umiliazioni ovunque, spogliatoio spaccato, tifo ucciso e ANCORA È LÌ.
— cam 🍒 (@xcamjs) September 15, 2022
Sapete quante volte nella sua storia la Juventus aveva perso le prime 2 partite di Champions League?
Zero. Questa la PRIMA volta.#JuveBenfica
— Enrico Turcato (@EnricoTurcato) September 14, 2022
Se è uomo, prende e si dimette. #JuveBenfica
— Colpo Gobbo (@ColpogobboYtube) September 14, 2022
Domenica a Monza non vinciamo nemmeno se compriamo Verstappen.
— Michele Fusco (@mike_fusco) September 14, 2022