Altri sport

Marcell Jacobs, c’è l’annuncio ufficiale: tifosi in fibrillazione

Marcell Jacobs, c’è l’annuncio ufficiale: tifosi in fibrillazione. I fan del campione olimpico ed europeo dei 100 metri non stanno nella pelle

E’ stato un 2022 altalenante per Marcell Jacobs. Il 28enne velocista di Desenzano del Garda, dopo il clamoroso exploit dell’estate 2021 in cui conquistò l’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri, ha vissuto una stagione di alti e bassi.

Marcell Jacobs (Ansa)

Tanti piccoli contrattempi, tutti di natura fisica, hanno impedito allo sprinter originario di El Paso, di potersi confermare miglior velocista del mondo in occasione dei Mondiali di atletica leggera a Eugene.

Un infortunio muscolare, uno dei tanti di questa stagione, non ha consentito a Jacobs di prendere parte alla gara dei 100 metri e di misurarsi con i migliori interpreti della velocità a livello mondiale.

Per fortuna lo sprinter azzurro si è ripreso in tempo per partecipare agli Europei di Monaco di Baviera in programma a metà agosto.

Un evento a cui Marcell Jacbos non ha solo partecipato: il velocista bresciano ha infatti vinto a mani basse la finale dei 100 confermandosi comunque campione di razza. La speranza è che nel prossimi futuro i imuscoli di questo grandissimo atleta non facciano altri brutti scherzi.

Marcell Jacobs, un altro impegno in vista: tifosi impazziti

Marcell Jacobs (LaPresse)

In questi ultimi mesi del 2022 l’appuntamento più importante a cui il nostro sprinter non mancherà è di natura affettiva: tra meno di una settimana, sabato 17 settembre, Marcell Jacobs convolerà a nozze con la fidanzata Nicole Daza.

Un evento mondano che fa il paio con il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta e che sarà seguito da tutti i media nazionali. Qualche giorno prima però, martedì 13, il velocista di Desenzano presenzierà a un avvenimento particolare.

Si tratta della manifestazione chiamata ‘Azzurro Caorle’, in programma martedì 13 settembre alle 20.30. Un’iniziativa a cui sarà presente anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e ch è nata per celebrare i grandi successi dei velocisti azzurri, tra i quali proprio Marcell Jacobs.

A poca distanza dalla Chiesetta della Madonna dell’Angelo verrà posizionata una pista sulla diga dove si svolgerà la gara maschile degli 80 metri: insieme a Jacobs gareggeranno Lorenzo Patta, atleta delle Fiamme Gialle, Matteo Melluzzo, anche lui delle Fiamme Gialle e Alessio Faggin, 18 anni delle Fiamme Oro.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

15 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

24 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

53 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

1 ora ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago