Ferrari, Leclerc a sorpresa smorza le polemiche: tifosi spiazzati

Ferrari, Leclerc a sorpresa smorza le polemiche: tifosi spiazzati. Il pilota monegasco analizza  il GP di Monza in cui ha ottenuto la piazza d’onore

L’umore è quello delle giornate migliori. In casa Ferrari prevale la soddisfazione per aver ottenuto su un circuito veloce com quello di Monza un lusinghiero secondo posto con Charles Leclerc e un quarto con Carlos Sainz.

Leclerc
Charles Leclerc (Ansa)

E’ poi scontato che i tifosi, accorsi numerosissimi sulle tribune dell’autodromo lombardo, cullassero il sogno di vedere una Ferrari tagliare per prima il traguardo del Gran Premio più atteso, ma contro un avvversario come Max Verstappen e la sua Red Bull in questo momento non c’è davvero molto da fare.

Il pilota olandese campione del mondo in carica ha conquistato proprio a Monza l’undicesima vittoria di questo 2022, ribadendo il proprio dominio pressochè incontrastato. E stavolta c’è poco da rimproverare a una Ferrari che per tutto il week end ha rasentato la perfezione.

Nessuno ha commesso errori che potessero compromettere la gara dei due piloti, che hanno potuto gareggiare ad armi pari con la concorrenza. Alla fine un 2/o e un 4/o posto sono un risultato accettabile, considerato il divario emerso tra Red Bull e Ferrari nelle ultime gare.

Ferrari, Leclerc ammette la superiorità Red Bull

Red Bull Ferrari
Red Bull e Ferrari (LaPresse)

Nelle dichiarazioni rilasciate al termine del Gran Premio, esaurito il cerimoniale della premiazione, Charles Leclerc si è concesso come al solito a microfoni e taccuini rispondendo con la consueta sincerità alle domande dei cronisti.

Sul quesito più inflazionato (“se si fosse ripartiti con la Safety Car, saresti riuscito a superare Verstappen?“), il polota monegasco ha disinnescato le polemiche spegnendo al tempo stesso le aspewttative dei fan di Maranello.

“Onestamente il ritmo che ha avuto Max sulle soft è stato molto forte – ha commentato Leclerc però il mio feeling sulle morbide era molto buono. Dobbiamo guardare come team come potevamo fare meglio, ma il passo era buono”.

Si riparte comunque da un dignitosissimo secondo posto: “Il podio mi dà sicuramente un sorriso. Poi io voglio sempre vincere, soprattutto in un weekend così, nel quale è stato tutto positivo. Ma non ce l’abbiamo fatta a portare a casa la vittoria”.

 

 

 

Change privacy settings
×