I tifosi di Max Verstappen, numerosissimi anche a Monza (Foto ANSA)
É il gran giorno del Gran Premio di Formula 1 in programma a Monza, folla straordinaria e tantissimo pubblico con qualche eccesso da parte dei tifosi di Verstappen
La pole position di Charles Leclerc è sicuramente un motivo di enorme soddisfazione per i tifosi della Ferrari che sono riusciti a conquistare un ambitissimo biglietto per il Gran Premio in programma quest’oggi.
Ma sono tanti gli appassionati che sono arrivati a Monza senza tagliando, solo per il gusto di esserci. Magari nella speranza di riuscire a trovare un ingresso in extremis pagandolo a peso d’oro.
Tra questi moltissimi tifosi olandesi, sostenitori del campione del mondo in carica Max Verstappen, giunti in Lombardia con ogni mezzo fin da mercoledì. Il fuoriclasse olandese della Red Bull può contare su una claque di sostenitori che definire entusiasta e dire poco. Molti hanno preso un mese di ferie per seguire in rapida successione i tre gran premi di Belgio, Olanda e Italia prima che il Circus della Formula 1 si trasferisca oltreoceano.
Equipaggiati con tende e generi di conforto di ogni tipo, soprattutto alcolici, i tifosi di Verstappen si sono segnalati anche a Monza per la loro rumorosa presenza. Non solo nei pressi dell’autodromo ma soprattutto in città. Molti di loro si erano equipaggiati per realizzare una vera e propria tribuna, con tanto di impalcature e assi, nella zona della Prima Variante.
Erano organizzatissimi: con ponteggi, bulloni e giunti necessari a creare una struttura che li potesse ospitare e che si “confondesse” tra le tribune regolarmente attrezzate. Di fronte alla segnalazione della direzione dell’autodromo è dovuta intervenire la Polizia che ha fermato e identificato 80 tifosi olandesi, molti dei quali ubriachi, sequestrando un gran quantitativo di materiale da costruzione.
Per portare via tutto ci sono voluti tre camion che, nell’arco di alcune ore, hanno smontato quello che i tifosi di Super-Max erano riusciti a trasportare e realizzare alla chetichella nell’arco di mezza giornata. Sono stati tutti allontanati dalla zona del campeggio ed espulsi dall’Autodromo. Anche se avevano il biglietto. Il gran premio lo dovranno vedere in TV.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…