Ultim’ora Juventus, Allegri “minaccia” la squadra: clamoroso annuncio

Ultim’ora Juventus, Allegri “minaccia” la squadra: clamoroso annuncio. Per i bianconeri c’è la delicata sfida con la Salernitana

L’impegno di campionato è sicuramente più agevole rispetto alla sfida di Champions di martedì scorso, ma non sono più ammessi passi falsi. Per il tecnico toscano ci sono ancora diverse defezioni.

Max Allegri
Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

La Juventus è di fronte ad un importante bivio. La stagione non è cominciata nel migliore dei modi per tutta una serie di motivi. I passi falsi (un paio di pareggi di troppo in campionato e la sconfitta all’esordio in Champions) non hanno però compromesso nulla, almeno per ora. Di tempo per risalire la china in tutte le competizioni c’è e va sfruttato al meglio. Il campionato mette ora di fronte alla “Vecchia Signora” la Salernitana, allo Stadium. Un impegno sulla carta non proibitivo ma che non ammette margini di errore. Bisogna ottenere i tre punti e di questo ne è consapevole anche Allegri, uscito da Parigi con qualche risposta incoraggiante ma anche con un aspetto che l’ha stranito.

Di positivo ha lasciato che dopo il 2-0 abbiamo avuto una bella reazione. Non mi piace che dopo la gara di martedì siamo diventati anche simpatici, noi dobbiamo diventare antipatici perché vuol dire che sei vincente – spiega il tecnico in conferenza stampa -. Non dobbiamo diventare simpatici e bellini, altrimenti mi arrabbio. Abbiamo una partita molto importante da affrontare con la giusta serietà“.

Juventus, Allegri suona la carica in vista della Salernitana: le decisioni sulla formazione

Allegri
Max Allegri (AnsaFoto)

Ad aumentare un pizzico la pressione su questa stagione ci ha pensato anche il presidente John Elkann. Il numero uno bianconero, presente a Monza per le qualifiche del Gran Premio d’Italia ha confessato che crede fermamente nella vittoria del campionato da parte della Juventus. Su questo però Allegri non si scompone, anzi risponde sereno: “L’ottimismo dell’ingegnere ce l’ho anch’io. Se togliamo l’equivalente di Pogba, Di Maria e Chiesa alle altre squadre? Noi dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo sapendo che le prospettive sono rosee. Stringiamo ora i denti per non rovinare tutto”.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica alle ore 20:45 a Torino, ci sarà spazio per Leandro Paredes, che prenderò il posto di Locatelli acciaccato. Ancora out Di Maria per i noti problemi muscolari, dovrebbe tornare la difesa a 4, con la probabile conferma di Cuadrado e Kostic ai lati di Vlahovic. Panchina per Milik.

Change privacy settings
×