Si temevano tempi di recupero lunghi per Alessandro Florenzi dopo l’infortunio subito contro il Sassuolo, i medici confermano una lunga assenza
Cinque mesi. Non meno di cinque mesi per tornare in campo e ritrovare la forma. Alessandro Florenzi tornerà in campo non prima di febbraio.
L’esterno riscattato dal Milan in estate affronta un periodo lungo e difficile che segue il bruttissimo infortunio avvenuto in campionato contro il Sassuolo.
Che la cosa fosse seria lo si è capito immediatamente, subito dopo che il rossonero si era accasciato a terra per quello che sembrava essere un serio problema di carattere muscolare. Le prime indagini diagnostiche avevano evidenziato una lesione al tendine del bicipite della coscia sinistra. Una lesione tale da rendere necessario un intervento chirurgico. Che il Milan ha affidato allo staff del professor Lasse Lampainen in Finlandia.
“L’intervento è perfettamente riuscito – dice il comunicato del Milan – e Alessandro Florenzi tornerà in Italia fin da domani per proseguire il suo percorso riabilitativo”.
Una tegola non da poco per Stefano Pioli che dovrà fare a meno del giocatore per lo meno fino a febbraio marzo. E dunque per tutta la prima fase della Champions League e per il girone di andata di Serie A. Quando Florenzi tornerà in campo il torneo avrà abbondantemente superato il giro di boa. Tempi di recupero che sono ovviamente soggetti a rivalutazioni.
Nel frattempo il Milan ha registrato l’esordio di Sergino Dest che diventerà a questo punto fondamentale nello scacchiere rossonero dopo il debutto contro il Red Bull Salisburgo nel secondo tempo della prima gara di Champions League. Per Florenzi l’arrivo al Milan, coronato dalla vittoria dello scudetto, è coinciso anche con diversi problemi fisici soprattutto al menisco. Il primo anno di Florenzi si è comunque concluso con 30 presenze complessive e due gol.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…