Tennis

US Open, un quarto da brividi: Sinner contro l’avversario più atteso

US Open, un quarto da brividi: Sinner contro l’avversario più atteso. Il talento altoatesino è chiamato a compiere una grande impresa

Per la prima volta nella sua carriera, Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale degli US Open. Un risultato già ottimo, alla luce degli ultimi risultati ottenuti dal talento di San Candido sul cemento.

Jannik Sinner (Ansa)

La dura battaglia contro il bielorusso Ivashka ha rilanciato alla grande le ambizioni del giovane tennista azzurro che ora affronterà i quarti di finale con la mente sgombra e una serenità che lasciano davvero ben sperare.

Il prossimo avversario però è un osso davvero duro da rosicchiare. Sinner infatti dovrà vedersela con un altro grande talento del tennis mondiale, di due anni più giovane di lui che attualmente occupa la 4/a posizione nel Ranking ATP.

Anche lui reduce da una battaglia conclusasi al quinto set contro una vecchia volpe del circuito come il croato Cilic, Carlos Alcaraz si è guadagnato il diritto di contendere a Sinner la semifinale degli Open degli Stati Uniti.

Alcaraz, poco più che maggiorenne, è considerato da un buon numero di critici e osservatori l’unico potenziale erede del fenomeno per eccellenza, il suo connazionale Rafa Nadal.

E proprio la clamorosa eliminazione di Nadal, battuto piuttosto nettamente dal 24enne americano Francis Tiafoe, rende questa edizione degli US Open quanto mai incerta e aperta a qualsiasi risultato.

E chissà che il vincitore del torneo di Flushiung Meadows non esca proprio da questa sfida stellare tra Sinner ed Alcaraz. Quarant’anni in due, il talento altoatesino e lo spagnolo di Murcia si sono affrontati quattro volte in carriera.

Il bilancio è in perfetta parità con due vittorie a testa. Ma il successo di maggior prestigio spetta proprio al 21enne di San Candido che si è imposto in quattro set agli ottavi di finale di Wimbledon.

US Open, Sinner-Alcaraz ai quarti: l’attesa è febbrile

Sinner contro Alcaraz (Ansa)

La sfida tra Sinner ed Alcaraz, oltre a mettere in palio un posto in semifinale, rappresenta per entrambi la prima grande occasione di puntare con ragionevoli possibilità di successo al primo titolo del Grande Slam.

Sarà una bellissima partita, aperta a qualsiasi risultato. Conosco ben il valore e la forza di Alcaraz, mi piace molto l’idea di giocarmi la semifinale contro di lui. Sarà molto dura, ma sono pronto“. Le dichiarazioni di Sinner fanno già sognare i tifosi italiani.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago