Il Milan fa il suo esordio in Champions League conquistando un ottimo pareggio sul campo di un Red Bull Salisburgo spregiudicato
Gara piacevole, contro un avversario non facile e tecnicamente molto moderno. Il Milan conquista un pari esterno in rimonta.
La seconda sorpresa di giornata dopo la clamorosa sconfitta del Chelsea sul campo della Dinamo Zagabria. E tutto sommato va bene così.
Il Milan si schiera con una formazione molto simile a quella che ha vinto il derby con l’Inter. Il Red Bull Salisburgo non è un mistero. E’ una bella squadra allenata da un tecnico di soli 34 anni, giovane e brillante come Jaissle e che si appoggia ad alcuni splendidi portatori di palla come Fernando e Okafor.
Ne esce una partita bella e piacevole che nel primo tempo le due squadre giocano a viso aperto e senza nessun tatticismo esasperato. Anzi, sono proprio i padroni di casa i primi a rendersi pericolosi verso la porta di Maignan e a trovare il vantaggio. Sfruttando un errore in disimpegno di Bennacer, Fernando controlla deliziosamente per Okafor che salta con un tunnel Kalulu e insacca con un destro angolatissimo.
Il Milan reagisce e prende in mano la partita spingendo con maggiore insistenza: è De Ketelaere a imbastire l’azione per Leao il cui assist al centro viene colto con puntualità da Saelemaekers per il gol del pareggio.
Nel secondo tempo l’equilibrio prosegue anche dopo che gli austriaci sono costretti a rinunciare a Fernando. Il Salisburgo progressivamente si spegne. Maignan deve affrontare un solo intervento di una certa pericolosità. Anzi, il Milan con l’ingresso in campo di Pobega, Origi e Brahim Diaz riesce a rendersi pericoloso colpendo un gran palo proprio a tempo scaduto con Leao. Sarebbe stato un premio magari eccessivo rispetto a un pareggio sostanzialmente giusto al termine di una gara piacevole e ben giocata.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI RED BULL SALISBURGO-MILAN
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…