Calcio

Torino-Lecce 1-0, sempre il solito Vlasic – HIGHLIGHTS

Un gol di Vlasic nel primo tempo vale la terza vittoria stagionale del Torino che batte il Lecce

Accantonata la partenza del Gallo Belotti, i tifosi del Torino hanno immediatamente un nuovo idolo da festeggiare.

Nikola Vlasic, tre gol in tre partite (AP LaPresse)

É  il croato Nikola Vlasic, protagonista di un avvio di stagione da incorniciare e protagonista decisivo nella vittoria del Torino contro il Lecce.

La Partita

La sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, scattata al comando della classifica dopo la bella vittoria esterna sul campo del Monza, ha inflitto la prima delusione stagionale al Torino di Juric. Che ospita il Lecce, reduce da uno strepitoso pareggio sul campo del Napoli che ha fruttato il secondo punto stagionale.

Torino-Lecce 1-0

Pellegri reagisce così al gol del raddoppio annullato (AP LaPresse)

Non semplice il primo tempo del Torino che parte con una certa efficacia ma fatica a trovare la via della rete. Per contro il Lecce concede qualcosa nei primi minuti ma poi alza il ritmo e riesce anche a rendersi pericoloso spingendo i granata fino alla propria tre quarti. In un primo tempo povero di grandi occasioni spicca un colpo di testa di Tuia, respinto da Milinkovic Savic e una splendida conclusione di Radonjc che cerca il tiro risolutivo sfiorando il palo.

Al Torino serve il solito Vlasic, al suo terzo gol in tre giornate: movimento perfetto che Vojvoda legge al momento giusto e conclusione dell’attaccante croato che sblocca un match estremamente equilibrato.

Equilibrio che permane anche nel secondo tempo con il Lecce che pur cercando qualche iniziativa offensiva in più, concretizza poco. É Pellegri a trovare il gol del potenziale raddoppio: ma la rete viene annullata per fuorigioco. Miracolo di Falcone che con i piedi riesce in qualche modo a salvare la porta su una conclusione a botta sicura di Vojvoda, imbeccato da Sanabria.

Lecce che osa troppo poco, Torino che non rischia praticamente quasi nulla amministrando il vantaggio fino alla fine senza strafare.

I granata conquistano la terza vittoria in cinque partite per salire al sesto posto in classifica agganciando Roma e Udinese in vista del big match in programma sabato prossimo alle 18 a San Siro contro l’Inter, reduce dalla sconfitta nel derby.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-LECCE

Mauro Marchina

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

1 ora ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago