Juventus%2C+grave+lutto+tra+i+tifosi%3A+addio+ad+un+noto+opinionista+tv
sportitaliait
/2022/09/05/juventus-grave-lutto-tra-i-tifosi/amp/
Calcio

Juventus, grave lutto tra i tifosi: addio ad un noto opinionista tv

Juventus, grave lutto tra i tifosi: addio ad un noto opinionista tv. Il mondo bianconero è scosso dalla scomparsa di un protagonista dell’emittenza locale

Ancora un lutto improvviso scuote il mondo del calcio. Ma questa volta non è un calciatore o un dirigente ad essere mancato all’affetto dei suoi cari, bensì un tifoso. Non un supporter normale, verrebbe da dire, ma un acceso sostenitore diventato un popolare opinionista televisivo.

Lutto nel calcio (Ansa)

Una figura, quella del giornalista tifoso, che ha preso sempre più piede negli ultimi anni. Ad aver in qualche modo contribuito a costruire questa nuova figura semiprofessionale è stata senza dubbio la storica emittente televisiva privata, Telelombardia.

Uno dei più conosciuti in tal senso è Tiziano Crudeli, sfegatato tifoso del Milan. Un altro è Francesco Oppini, figlio dell’attore Franco Oppini e della showgirl e conduttrice televisiva, Alba Parietti, che in tv si accalora per le vicende della sua squadra del cuore, la Juventus.

Persone non strettamente legate al mondo del giornalismo in senso stretto ma opinion maker senz’altro faziosi e di parte, però spiritosi e senza dubbio intellettualmente onesti.

Ed è proprio uno dei personaggi più conosciuti ad essere scomparso all’improvviso qualche ora fa. Una figura molto nota e apprezzata dai tantissimi sostenitori della Juventus che lo seguivano con affetto e stima.

Juventus, grave lutto tra i tifosi: addio a Cesare Pompilio

Cesare Pompilio (Ansa)

Cesare Pompilio, 73 anni, se n’è andato poche ore fa: grande tifoso bianconero, era conosciuto soprattutto per la sua genuina e spiritosa vis polemica. Ad aver dato l’annuncio della sua morte è stato il direttore di Telelombardia, il giornalista Fabio Ravezzani.

“Ho una terribile notizia da darvi. Purtroppo è morto il mio e nostro caro amico Cesare Pompilio. Solo chi ha avuto la fortuna di frequentarlo dentro e fuori dagli studi televisivi sa che straordinaria persona fosse. Dire che ci mancherà non rende l’idea del vuoto che proviamo”.

Anche l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha voluto esprimere il suo cordoglio.

Caro Cesare, oggi ci hai lasciato, ma il tuo ricordo e tutto quello che abbiamo vissuto insieme non potrà mai essere cancellato. La tua amicizia, il tuo sostegno costante anche nei momenti difficili saranno sempre con me. Riposa in pace amico mio“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

28 minuti ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

28 minuti ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

1 ora ago

Pogacar strappalacrime: ha confessato tutto

Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…

1 ora ago

Lacrime Nadal-Sinner: video struggente

Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…

2 ore ago

Lazio-Bologna, per stupire ancora. Le possibili scelte di Baroni e Italiano

Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…

2 ore ago