Il centravanti argentino Mauro Icardi, a lungo corteggiato anche dal Monza, ha scelto la sua nuova squadra
In Turchia danno la notizia già per ufficiale, con tanto di appuntamento per visite mediche e conferenza stampa di presentazione.
Ma i documenti del trasferimento di Mauro Icardi nella sua nuova squadra ancora non sono depositati.
Mauro Icardi e la moglie procuratrice Wanda Nara hanno scelto il Galatasaray. La squadra turca, grazie anche ai regolamenti che consentono alle società di SuperLig turca di una finestra di mercato più ampia rispetto a quella italiana che si è chiusa la settimana scorsa, ha presentato un’offerta decisiva.
Icardi per diverse settimane sembrava a un passo dal ritorno in Italia. Si era parlato di Juventus, Inter, Fiorentina. Ma anche di Atalanta e di Monza. Lo scoglio, oltre al carattere sempre imprevedibile dell’attaccante argentino, era rappresentato dagli oneri di un contratto ricco e ancora lungo con il Paris Saint Germain. Oltre al cartellino del calciatore, per il quale la squadra francese pretendeva comunque una quota importante.
Stando alle indiscrezioni che arrivano da Istanbul, il Galatasaray, reduce da una stagione disastrosa ma forte di nuovi investitori che hanno consentito l’arrivo di molti giocatori di grande importanza, l’accordo tra i club è per un prestito che l’anno prossimo sarà riscattato obbligatoriamente dal club del bosforo per 25 milioni di euro. Più bonus.
Icardi guadagnerà meno rispetto ai 12 milioni di euro che prendeva a Parigi. Ma – sempre secondo le indiscrezioni – avrebbe trattato una buona uscita che coprirebbe in gran parte quello che non guadagnerebbe a Istanbul. Dove lo stipendio sarebbe meno della metà di quello del PSG. Con tante altre possibilità commerciali e, probabilmente, un contratto più lungo rispetto a quello che avrebbe avuto a Parigi. Al Galatasaray Icardi trova Dries Mertens, e potrebbe seguirlo Memphis Depay.
Lando Norris e Max Verstappen, ribaltone in vista nella classifica di F1? Ecco cosa suggeriscono…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Comunicato della Curva Sud del Milan: "Oltre alla sospensione temporanea per gli striscioni CURVA SUD,…
Sono ventuno i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Parma-Atalanta, in programma sabato…
Rivelazione pazzesca da parte di Thomas Ceccon. Il campione olimpico ha preso una decisione davvero…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…