Lutto in Serie A, grave perdita per un ex centrocampista del Milan. Un dramma improvviso ha scosso un grande giocatore del nostro campionato
Un altro lutto scuote il calcio italiano e la nostra Serie A in modo particolare. Questo 2022 sarà ricordato come l’anno in cui grandi giocatori del passato, più o meno recente, ci hanno lasciato all’improvviso o hanno seriamente rischiato la vita.
Impossibile dimenticare la scomparsa improvvisa di un ex leggenda della Lazio come Pino Wilson. E’ andata meglio per fortuna a due ex colonne della Juventus, Beppe Furino e Stefano Tacconi, sopravvissuti per un pelo a gravi forme di emorragia cerebrale.
Ora però il lutto ha colpito uno dei giocatori in attrività più conosciuti e apprezzati, il 33enne centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura.
L’ex giocatore di Atalanta e Milan aveva esordito alla grande in questo campionato, realizzando uno dei tre gol con cui i viola hanno battuto la Cremonese nel match d’esordio.
Un po’ meno brillante nei due match successivi contro Empoli e Napoli, Bonaventura stava preparando al meglio la grande sfida contro la Juventus valida per la quinta giornata.
Ma una vera e prppria tragedia si è all’improvviso abbattuta su di lui e la sua famiglia, lasciando il giocatore prostrato dal dolore.
Poche ore fa è infatti scomparso il padre di Giacomo Bonvantura, Gianfranco: aveva 67 anni e in virtù di quanto ha fatto sapere la famiglia, era malato da tempo.
Immediato il cordoglio espresso dalla società viola che attraverso un comunicato ufficiale si è stretta intorno al suo giocatore.
“Tutta la Fiorentina esprime il suo cordoglio e la sua forte vicinanza a Giacomo Bonaventura per la scomparsa del padre. Il presidente Rocco Commisso e la sua famiglia, il direttore generale Joe Barone, il direttore sportivo Daniele Pradè, tutta la squadra e lo staff e la società viola si stringono a Giacomo e ai suoi cari in questo momento di profondo dolore“.
Ovviamente, Bonaventura non è stato convocato dal tecnico viola Vincenzo Italiano per la sfida contro la Juventus in programma sabato pomeriggio al Franchi. Tornerà certamente a disposizione a partire dalla prossima settimana.
Il mondo dello sport italiano si stringe attorno a una grande stella: si è operata…
Serata di gala al Tardini di Parma, dove contro la formazione di Fabio Pecchia, arriva…
Brutta notizia in prospettiva per i tifosi e gli appassionati italiani di Formula 1. Questo…
Un anno dopo la conquista del trofeo l'Italia del tennis torna in finale di Coppa…
Stefano Tacconi rivela il suo peggior "incubo", una confessione che spiazza completamente il mondo del…
Dopo il successo 5-0 contro l'Hellas Verona l'Inter ha appena lasciato il Bentegodi. Ecco le…