Infortunio Chiesa, scatta l’allarme tra i tifosi: qualcosa non funziona. L’attaccante di Allegri come un nuovo acquisto, ma quando?
Quattro mesi per capire se il mercato estivo avrà risolto tutti i problemi nelle rose dei club di Serie A o nei avrà aperti altri da risolvere solo a gennaio. Un discorso che vale anche per la Juventus, che tra entrate e uscite ha rivoluzionato la rosa di Massimiliano Allegri. Ma all’inizio dell’anno ci sarà un’altra sorpresa, con il ritorno di Federico Chiesa.
Il figlio d’arte è fuori da gennaio e in questi mesi ha lavorato in silenzio, lontano dagli altri per rimettere a posto il ginocchio martoriato dopo lo scontro con Smalling. La rottura del crociato indicativamente richiede dai 6 ai 7 mesi per tornare a posto, ma come abbiamo imparato bene ad esempio dall’infortunio di Leonardo Spinazzola è più realistico un anno.
Eppure il suo club ha inserito Chiesa nella lista Champions League presentata alla Uefa venerdì 2 settembre, ultimo giorno utile per fare le scelte definitive. Per molti tifosi è stata una bellissime sorpresa perché nessuno aspettava di vedere anche quel nome in mezzo agli altri. In realtà il girone quest’anno finirà ad inizio novembre e quindi è quasi impossibile pensare a Chiesa in campo con la Juventus,.
Intanto Massimiliano ha recuperati Di Maria che è già sceso in campo contro lo Spezia e ha giocato da titolare contro la Fiorentina. In attesa di capire quando rientrerà Sczesnzny che lamenta un problema alla caviglia, il prossimo sarà Bonucci contro il PSG e poi anche Paul Pogba ad inizio ottobre.
E Federico Chiesa? Tutto sembra procedere secondo i tempi indicati dagli specialisti che lo hanno operato e hanno impostato la sua terapia. Ma un grande esperto di Juventus, il giornalista Marcello Chirico, dal suo profilo ha lanciato l’allarme: “La situazione di Chiesa è da monitorare: quando forza, gli si gonfia il ginocchio. Semplice infiammazione? Infezione? O altro? I tempi di recupero slittano. L’auspicio Juventus è che non si debba intervenire di nuovo chirurgicamente”.
Una preghiera che fanno anche i tifosi, perché in quel reparto i bianconeri sono sicuri di non dover fare altre mosse da qui alla fine della stagione. Gennaio è più vicino di quello che immaginiamo, allora avremo la risposta.
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…