Roma, il mercato non è chiuso: le parole di Mourinho spiazzano i Friedkin. Le dichiarazioni del tecnico portoghese sorprendono ancora una volta
La sua Roma si trova, nonostante le pesanti critiche ricevute per la prova non proprio esaltante offerta contro la Juventus, in testa alla classifica con 10 punti frutto di tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate di campionato.
Il secco 3-0 rifilato al malcapitato Monza soddisfa in pieno Josè Mourinho che almeno fino alla tarda serata di mercoledì può guardare tutti dall’alto in basso. Nel corso della consueta conferenza stampa del dopo partita lo Special One ha usato espressioni al miele nei confronti di due giocatori in particolare: Paulo Dybala e Tammy Abraham.
Il primo ha realizzato una splendida doppietta, raggiungendo quota 100 gol in Serie A. Il secondo, forse perchè pungolato a dovere dal suo allenatore, ha offerto una prestazione molto più convincente rispetto alle ultime uscite.
Ma a smorzare parzialmente l’entusiasmo in casa giallorossa sono altri due infortuni pesanti: Marash Kumbulla e Stephan El Shaarawy sono stati costretti ad abbandonare il terreno di gioco a causa di problemi muscolari la cui entità è ancora da valutare.
Roma, Mourinho a Friedkin: “Voglio un difensore”
Forse perchè spaventato da questa serie ravvicinata di problemi fisici, Josè Mourinho prendendo spunto dalle domande dei cronisti ha inviato un messaggio esplicito alla società.
“Il mercato è chiuso? Con gli arrivi di Belotti e Camara abbiamo risolto dei problemi di organico, ma se devo essere sincero vorrei anche un difensore centrale ma non ho il coraggio di chiederlo“.
Con la consueta scaltrezza dialettica, Mourinho ha di fatto invocato l’intervento del presidente Dan Friedkin nelle prossime 36 ore che mancano alla conclusione della campagna acquisti estiva.
Nella tarda serata di martedì si era diffusa l’indiscrezione di un concreto interesse della Roma per Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio. Ma è stato lo stesso direttore generale Tiago Pinto a smentire seccamente un’ipotesi del genere.
Dalla Francia rimbalza la voce di una trattativa last minute con il Paris Saint Germain per il 26enne difensore senegalese Abdou Diallo che non rientra più nei piani del nuovo tecnico dei parigini Christophe Galtier.
Ormai manca pochissimo al termine del mercato, non resta che attendere gli sviluppi e l’evoluzione degli scenari in ballo.